24 agosto 10, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2010
| Mi presento e vi chiedo consiglio
Salve a tutti mi chiamo Marco e sono di Venezia , complimenti per il forum !!! Io sono alle prime armi , quindi prima di spendere male domando a voi : Che modello di aereo radiocomandato potrei acquistare per la mia prima eperienza ? Qualche idea me la sarei fatta , tipo cesnna 182 art-tech dato che nella confezione e' incluso anche il simulatore , ma comunque voi magari ne conoscerete molti altri . Grazie ciaooo |
24 agosto 10, 22:16 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 agosto 10, 22:59 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Il tuo sembra un approccio ponderato. Personalmente ti consiglio di investire dei soldi in una radio e di spenderne in un modello. I soldi per il modello sono spesi perché prima o poi cadrà ( chi dice diversamente mente o vola molto poco ), la radio invece dura praticamente in eterno. Tutte queste parole per invitasti a prendere una buona radio già da subito, una spektrum dx7 , una aurora 9 per esempio. Userai un ventesimo delle loro capacita' all'inizio ma ben presto le tue esigenze aumenteranno e la radio seguirà la tua crescita modellistica. Se invece ti stufi ti ritrovi comunque in mano un ottimo prodotto che avrà un ottima rivendibilita'. Investi 200-300 in una radio , non te ne pentirai
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
24 agosto 10, 23:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Lodi
|
Ti sconsiglio il Cessna 182 della Art-Tech, sui siti che lo vendono é straconsigliato per i principianti, ma in realtà é nervosetto in volo, e abbastanza fragile. Inoltre elettronica scadente. Ti consiglio anche io una buona radio fin dall'inizio (Spektrum DX6i o DX7) e l'aereo Super Cub LP della HobbyZone in versione BNF (Bind aNd Fly, cioé senza radio, perché usi una radio seria che ti dura, DX6i o DX7). É molto stabile e robusto, esteticamente gradevole. 3 canali (motore, elevatore, timone). Facile da usare, e quando prendi confidenza riesci a farci anche qualche acrobazia (nel limite di un 3ch). Comprando la Spektrum DX6i e il Super Cub LP BNF sul sito della Horizon Hobby (il distributore ufficiale), te la cavi con 250 .
__________________ Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente) Ultima modifica di matteventu95 : 24 agosto 10 alle ore 23:44 |
25 agosto 10, 00:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Benvenuto anche da parte mia, qui potrai apprendere molto, però mi permetto un piccolo consiglio: Nella barra in alto c'é scritto "campi volo", clicca sopra, trova la tua regione ed identifica il campo volo più vicino. Prima di iniziare a spendere fai una visita, cosi ti aiuteranno per gestire al meglio i tuoi quattrini.
__________________ Never forget it. |
25 agosto 10, 02:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
|
Ciao se sei di Venezia isola noi voliamo a Murano, in Sacca S Mattia (hydrogroup Murano...). Non siamo in tanti e il campo è abbastanza spartano, ma con molto spazio (comprese vie di fuga per atterraggi lunghi/corti ) e ci si diverte .L'utente spitfire40 (Andrea) è il nostro "presidente", puoi contattarlo senza problemi è molto gentile e disponibile!! Se non sei delle isole mi sa che logisticamente ti convengono i campi nei dintorni, tipo Marcon ecc ecc, ce ne sono molti. Di solito ci si trova il sabato pomeriggio, ma è meglio che contatti spitfire40 per essere sicuro di trovare qualcuno Ciao! |
25 agosto 10, 09:13 | #9 (permalink) Top |
User |
se posso dare la mia esperienza... si, investi in una radio e come primo modello io ho preso il minimag. sarebbe 3 canali di base, ma è predisposto per installare gli alettoni, quindi lo fai (io consiglio gia da subito 4 o 5 canali, dipende se hai un cavetto a Y) il decollo magari te lo fai fare da un esperto il primo... e anche l'atterraggio in volo volerai usando il timone le prime volte, ma con gli alettoni è molto più divertente, perché quando diventerai bravo ti stuferai delle sue prestazioni, e se non ha gli alettoni è da cambiare perché non offre un ottimo livello di trainer per imparare anche quei comandi. ciao
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
30 agosto 10, 23:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Vicenza
|
Benvenuto Marco, anch'io voglio darti un consiglio; possiedo il jet tiger sempre by art-tech, sarò ormai al 30esimo volo e devo dire che è davvero bello, ma è sempre una ventola intubata abbastanza veloce e non lo consiglierei ad un principiante, volevo solo dirti di non fare affidamento al simulatore di volo che allegano al modello, è pessimo, nulla a che vedere con il Great Planes, anche io ti consiglio di fare come dice Comet e non te ne pentirai, ciao.
|
Bookmarks |
| |