17 gennaio 06, 19:02 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
17 gennaio 06, 19:05 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
18 gennaio 06, 10:21 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
18 gennaio 06, 10:30 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
18 gennaio 06, 10:42 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
E poi ho la pista in asfalto, in provincia di BO c' è solo quella.... sono DOPPIAMENTE fortunato. | |
18 gennaio 06, 10:50 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
18 gennaio 06, 17:41 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
...io ho iniziato da solo e consiglio sempre il tuttala sopratutto per un fatto strutturale rispetto ad aerei convenzionali ad elica anteriore (che si rompe spesso)... poi ti "abitua" da subito all'uso degli alettoni... io ho fatto questa trafila: 1° tzagi classico senza motore... facevo lunghe planate da una collina... 2° tzagi classico con speed 400 ... non saliva troppo pesante colpi a nastro... 3° polistirali (alisei) idem come sopra ... 4° stesso polistirali di sopra gli buco le ali le ricopro col termoretraibile vado sulla collina (incazzato) do motore è lancio... il modello sale benè vola... diversi crash per pilotaggio ancora nervoso ma nessun danno grave solo ammaccature... però capisco che con i "buchi" ho guadagnato i grammi necessari a prendere quota... quindi costruire leggero. In questa fase scopro anche che stò usando la gunther nel verso sbagliato e spinge molto meno. 5° grazie al sito di www.tuttala.it cambio profilo e faccio un tuttala col profilo E182 (oramai il mio tuttala era troppo lento...) sempre con speed 400... è una scheggia e mi si spezza in due (và in flutter) non avevo messo il longherone per risparmiare peso... potrei continuare perché di tuttala ne ho fatto altri sperimentando soluzioni diverse ma sè leggi le mie discussioni trovi tutto... a breve poi aprirò una nuova discussione col mio ultimo tuttala... si chiama "pellegrino" ajò
__________________ | |
18 gennaio 06, 18:03 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi sono passato al Volt, più per disperazione... ho pensato, almeno con questo posso spostare più facilmente il baricentro!!! Comunque sono contento di non essere l'unico a voler fare da autodidatta... sebbene sono convinto che con qualcuno di esperto al fianco riparmierei il 90% dei crash e il 90% di fatica per poi ricostruire...
18 gennaio 06, 18:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ajò
__________________ | |
29 gennaio 06, 00:49 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2006
| Citazione:
la tua ala e riuscirai a bilanciare senza grosse difficoltà. Trovi tutte le informazioni in rete o casomai te le posso mandare in PM. Quando ho lanciato la prima volta il primo modello, ho perso 10 anni di vita dalla paura e quando l'ho visto planare dolcemente e l'ho fatto atterrare bene mi veniva quasi da piangere. Incredibilmente andava esattamente come da mio progetto. Tra l'altro abbiamo appena trasformato il nostro club di volo libero in Areoclub e stiamo aprendo una sezione areomodellisti. Magari ti può interessare visto che non abiti distante. L'Areoclub si chiama Areoclub Montegrappa e ha sede a Semonzo di Borso del Grappa in provincia di Treviso ( quindi non distante da casa tua ) e ci ritroviamo ogni sabato e domenica compatibilmente con gli impegni vari. Tra i molti principianti troverai anche modellisti con 20 anni di esperienza che ti possono aiutare. Tieni presente che sono consigli di un niubbo ma spero ti siano utili. Buona fortuna per il tuo Volt. Deivi | |
Bookmarks |
| |