Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 06, 20:45   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 8
allora le sue dimensioni sono 55*75 bimotore con pèacco batterie da 6.0nicd...peso nn saprei dire ma poco come devo fare?
alfio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 00:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
E'ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO NON INIZIARE DA SOLI E AFFIDARSI A QUALCHE ISTRUTTORE.
... ma se sei cocciuto e sei disposto a voler sfracellare il modello o far del male a te o a qualche altro, quelle che seguono sono alcune mie considerazioni ed alcuni consigli.

Se ci riesci con il simulatore gia sai, teoricamente, come funzionano i comandi. L'ideale sarebbe stato allenarsi con il simulatore senza utilizzare la tastiera bensì connettendo il radiocomando al PC.

Far volare un modello non è difficile. E' difficile continuare a tenerlo in aria dopo i primi secondi che ha preso il volo, fargli fare ciò che noi vogliamo e, ciliegina sulla torta, riuscire a farlo atterrare senza romperlo.

Il modello deve essere bilanciato e deve avere un adeguato motore capace di farlo volare.
Le batterie ben cariche e della capacità adeguata a garantire un sufficiente tempo di volo.

Quando decidi di tentare la sorte non deve esserci un filo di vento.
Meglio essere in due così se il modello casca sulla testa di una persona, l'altra può sempre soccorrerla o chiamare l'ambulanza o scavare una fossa nei paraggi...

Metti a zero lo stick del gas ed accendi prima la radio e dopo la ricevente sul modello.
Setta il regolatore seguendo le istruzioni che possiedi. L'istruttore saprebbe come fare.

Aggeggia sugli alettoni/timone/profondità ed assicurati che si muovano nel verso giusto e senza intoppi.

Poni il modello per terra. Allontanati alcuni metri. Dai tutto gas ed al momento giusto cabra leggermente affinchè il modello spicchi il volo. Il momento giusto lo devi valutare tu. L'istruttore saprebbe che fare.

Oppure, più rischioso:
Prendi il modello in mano ed alza il braccio sopra la testa: dai motore al massimo e lancia con forza orizzontalmente.

Se il diavolo non ci ha messo la coda e, sia tu con il tuo amico, che il modello siete integri allora bisognerebbe trimmare il radiocomando per correggere eventuali tendenze strane del modello. L'istruttore saprebbe che fare.

In aria non fare acrobazie. Non volare basso. Fai manovre dolci e virate larghe.

Per atterrare, allineati alla pista e comincia a ridurre il gas e la velocità in maniera opportuna. L'istruttore saprebbe come fare. Il modello comincerà a scendere e quando sei a pochi centimetri dal suolo ed a velocità opportuna dai un colpetto di cabra così atterrerai senza problemi. L'istruttore saprebbe come fare.

Alla fine spegni prima il modello dopo il radiocomando.

NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI A PERSONE O COSE CHE POTRAI ARRECARE.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 08:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da alfio89
allora le sue dimensioni sono 55*75 bimotore con pèacco batterie da 6.0nicd...peso nn saprei dire ma poco come devo fare?
Ci rinuncio vai ad un campo che è meglio.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 14:35   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 8
intanto ringrazio infinitamente LILLO che mi ha dato qualche istruzione....anche se ce un problema la mia cacca di modello non ha gli alettoni....astento ha i motori e mi permettono di fare tutto tranne che alzare il modello da terra sempre che sia colpa loro e non mia...come risolvo sto problema degli alettoni....??????
alfio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 00:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volando
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Rocca Priora -ROMA-
Messaggi: 61
Ciao
se il modello è simile a quello del post di moster lo lanci a mano con 3/4 di motore e va su da solo, c'è solo un problema al minimo colpo di vento ti viene giù.
Ne ho regalato uno a mio figlio (5 anni) lo guida alla grande ma lontano da tutto e tutti perchè resta un giocattolo.
volando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 21:05   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2005
Messaggi: 19
m cm czz scrvt ?
pvr itln
warph65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 15:03   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da warph65
m cm czz scrvt ?
pvr itln
Per me o è ebreo o arabo, loro scrivono solo le consonanti.....
i turchi invece "mattana ana a par agna sallaba) giochini da elementari....
ps forse i SMS li hanno inventati per non essere intercettati.....
ps frs sms l hnn nvntt pr nn ssr ntrcttt..... siamo sul 30% di risparmio.....
poi alla fine : chczzvldr risolve tutto...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 19:20   #28 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Manquinaquiggiaqui alquiliqui pequiscequittiqui rosquisiqui
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 19:39   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Manquinaquiggiaqui alquiliqui pequiscequittiqui rosquisiqui
mitico FAI, mi ricordi un giochino dei miei tempi (che sono, credo, poco dopo i tuoi)

Sember stomberramber gamber zimber nomber vomber lember vomber lamber comber quelmber comber somber èmber unber pòmber fomber rimber stramber damber. (e decrittatela voi).

1) vuole "LUCIDAZIONI" sul decollo del giocattolo. In particolare sul decollo.
2) per l'atterraggio poi si vedrà.. ci scriverà un post chiedendo istruzioni in merito mentre l'aereo è in volo?

Caro coso89 visto che dopo i ripetuti consigli che hai chiesto ed avuto vuoi continuare a fare di testa tua quella è la porta.Mica è detto che si debba rispondere anche ai muli eh!

A lavare il porco si sprecano tempo e sapone.

Meditate gente meditate.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 19:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
esatto!
mentre è in volo e cerca di non fare schiantare(che brutta parola!) il giocattolo con la leva in bocca ci chiede cm fr attrr i mdlo(come fare atterrare il modello) e noi non capiremo.
finchè non ti giungerà risposta resta in volo!
qui nel computer c'è una tastiera con molti tasti, nel telefonino si scrive abbreviati,ma qui si è pregati di scrivere interamente le parole sfruttando appieno la lingua italiana.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Datemi Un Aiuto Sono Un Principiante MANUEL92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 12 maggio 07 14:24
Sono un principiante! Mere081 Elimodellismo Principianti 23 07 novembre 06 19:24
Porsche 911 gt2 (sono un principiante) Thefear Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 settembre 06 03:02
Auito sono principiante!!df36 stefano.djks Elimodellismo Principianti 3 26 settembre 06 22:17
sono un super-principiante help me!! flipper Aeromodellismo Principianti 8 28 agosto 06 17:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002