18 agosto 10, 16:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009
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18 agosto 10, 18:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009
Messaggi: 26
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Ringrazio tutti per il vostro aiuto adesso ho una batteria carica e pronta per l'uso, ma l'altra non riesco proprio a caricarla "Errore Low Voltage" ho superato il limite dei 2,7V di scarica, ho misurato la tensione ed è 4,2 V. Anche se collego la batteria al cb senza il bilanciatore (connettore piccolo) il cb mi dà lo stesso errore "low voltage" Vi chiedo, esiste un modo per riportare la tensione a livelli normali ho la batteria la posso considerare da buttare. Ultima modifica di Skyl_ : 18 agosto 10 alle ore 18:39 |
18 agosto 10, 22:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Marigliano-Nola
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Ripeto che in base alla mia esperienza la batteria è da buttare o tutt'alpiù puoi recuperare la cella buona, perchè a 4,2V sicuramente c'è una delle due celle a 3,2V e l'altra a 1V; una cella sola però non saprei proprio che utilizzo potresti trovargli, o dovresti aspettare che anche un'altra batteria faccia la stessa fine di questa e allora con le due celle buone ne fai una da due celle, ma ne vale la pena???? Ricordati che tentare di ricaricare una cella che è scesa sotto voltaggio è rischioso. |
19 agosto 10, 10:33 | #14 (permalink) Top |
User |
c'è che le batterie le "riabilita" però serve un po' di tempo e molta attenzione... ed anche un caricabatterie non digitale. prova a fare un giro nella sezione batterie a vedere cose tipo "LIPO Gonfia" è che come dice atomino, la batteria non sarà come nuova, perde prestazioni. 2 anni fa mi è successo con una flight power 3s da 2200 per l'elicottero, dopo la riabilitazione si gonfiava sempre sull'elicottero perché non garantiva più quei C, ed ora la ho ancora ma la uso per alimentare cosini di elettronica
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
19 agosto 10, 14:32 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009
Messaggi: 26
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Voglio fare un tentativo con un caricabatterie lipo basico, la metto sotto carica e se dovesse partire la ricarica la lascio caricare per qualche minuto nella speranza che raggiunga la tensione minima e ritorni a funzionare, per le prestazioni, al limite la uso come batteria di riserva. il tutto sempre se in sicurezza se dovesse gonfiare la metto via. grazie ancora per il vostro supporto. |
19 agosto 10, 15:15 | #16 (permalink) Top |
User |
se ti posso dire cosa NON fare... attaccare la batteria alla batteria della macchina, una persona lo ha fatto con una 3 celle... ha avuto fortuna, ma proprio molta fortuna
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20 agosto 10, 21:23 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009
Messaggi: 26
| Citazione:
comunque oggi ho misurato il voltaggio ed era di 4,62V l'ho messa sotto carica con cb lipo tradizionale per circa 10 min, ho rimisurato la tensione ed era di 7,20V circa, adesso è sotto carica da circa 40min con imax B6 e sembra tutto ok, poi vi faccio sapere come andrà a finirà. | |
21 agosto 10, 07:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
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se quel 4.62v è riferito ad una singola cella ,è troppo alto.Max 4.2V/cella
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
21 agosto 10, 09:52 | #19 (permalink) Top |
User |
scusa se mi sono dimenticato di dirtelo, ma quando fai queste cose mettila in una padella la lipo padella stile per la pasta, con tanto di coperchio. ciao
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
21 agosto 10, 22:56 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009
Messaggi: 26
| Citazione:
scherzo ovviamente ho capito il motivo, comunque oggi l'ho provata in volo e si è comportata egregiamente, oggi l'ho ricaricata come storage per metterla a riposo e non presenta nessun rigonfiamento o surriscaldamento, sempra perfetta. | |
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