18 gennaio 06, 11:02 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi spieghi perchè è una bufala? cosa è che nn va?? cosa influisce alla fine dell'ala il "beccuccio" ritorto in alto?? e non fine pari?? L'easy ha anche di serie i flaps nelle ali?? o vanno fatti in secondo momento??(se ricevente ha 4 canali si puo aggiungere no??) Vorrei proprio iniziare a "provare" a volare..... un altra info quei piccoli aerei tipo combat come lo Zero o il P51 come sono?? guidabili mi sa poco dato che hanno alettine corte e molto potenti...hanno 3 canali flaps ali, flaps coda e timone e regolatore giri motore.... li se sbagli manovra .... mi sa che nn perdona come ala grande stile easy glider o no?? grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 18 gennaio 06 alle ore 11:09 | |
18 gennaio 06, 11:32 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Vabbè, oggi sono buono. Bufala perchè è un'imitazione fatta male. Dalla foto, sembra che non abbia gli ALETTONI; sono quelle superfici mobili poste alle estremità alari che servono per far ruotare l'aereo sull'asse longitudinale(rollio). I FLAPS sono sempre superfici mobili alari, poste verso la fusoliera e che si abassano per aumentare la partanza. Senza alettoni, il modello vira solo con l'uso del timone di direzione; per far questo, però, le ali dovrebbero avere un certo angolo di diedro(essere a V, se viste davanti). Le estremità rialzate potrebbero avere la stessa funzione del diedro, ma sono sicuramente meno efficaci; quindi, questo modello, senza alettoni, vira male o affatto. L'EG ha due servi alari, uno per ciascun alettone, più un servo per il timone di direzione, più uno per il TIMONE DI PROFONDITA', non flap di coda! inoltre ha il regolatore dei giri motore; totale 5. Con un rx a 4 ch non è possibile pilotare un modello del genere, quindi o non ci sono gli alettoni o non c'è il timone di direzione. Dalla foto sembra manchino gli alettoni. Gli altri modelli, lasciali stare; sono decisamente per piloti più esperti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 gennaio 06, 11:51 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 64
|
Scusa Cantz.à Io ho l'EG Elettric e ho una flash 4. Per usare questa radio con questo modello mi è bastato mettere un cavo Y per gli alettoni e collegarli allo stesso canale. Certo no ho la funzione "flapperoni" per l'atterraggio ma penso vada bene questa configurazione!
|
18 gennaio 06, 12:01 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Sarà che quella Lancia non mi piace affatto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 gennaio 06, 12:42 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora... a cosa serve un riduttore? Serve a ridurre il numero di giri che fa il motore. Se il tuo motore fa 15.000 giri, il riduttore 3:1 te li porta a 5.000 In questo modo puoi montare un elica più grande che quindi sposta più aria e quindi ha più spinta, senza però rischiare che il motore si bruci... infatti più l'elica è grande più al motore serve potenza per spostare più aria. Riducendo il numero di giri quindi ottieni, più o meno con la stessa corrente, un rendimento più alto... una spinta più forte... Basta pensare alla macchina. Se parti con la 1a non hai problemi... questo perchè il cambio dell'auto si innesta su un ingranaggio che imprime alle ruote un numero di giri molto basso. Se provi a partire con la 3a dovrai prima accelerare a moltissimi giri e poi sollevare il piede dalla frizione e lentamente riuscirai a partire... questo perchè al motore serve più potenza, più giri per spostare l'auto... Questo è il motivo per cui, per montare un brushless in diretta, devi stare su numero di giri basso (800-1300max) perchè in questo modo puoi usarlo senza riduttore, in diretta... poi l'elica la scegli con un pò di prove o cercando qualche tabella in internet... comunque ti allego un articolo della rivista modellismo molto utile... attendo correzioni dai veterani.... | |
18 gennaio 06, 12:49 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Unica precisazione: non è detto che in diretta debbano avere necessariamente quel numero di giri basso; se monti un'elica molto piccola, possono fare anche un numero di giri maggiore, così come pure se il motore serve per una ventola anzichè un'elica.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 gennaio 06, 14:59 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 gennaio 06, 15:16 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Nasce prima l'uovo o la gallina? Questo è il problema! E' il motore che deve adattarsi all'elica o viceversa? Io partirei scegliendo l'elica adatta al modello che deve 'tirare': diametro e passo a seconda che mi serva correre o avere un gran tiro o un compromesso. Stabilito questo scelgo il motore adatto come potenza e numero di giri. Ma... aspettiamo l'esperto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 gennaio 06, 01:24 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
sostanzialmente dipende da quello che vuoi fare col modello: se deve volare veloce elica piccola e tanti giri, se deve avere molta trazione elica grande (aerodinamicamente + efficiente) e pochi giri. questo perchè il passo dell'elica non può essere infinito (come a dire che oltre al rapporto della 5a o 6a marcia non puoi andare) perchè un elica è come se fosse un ala, se ha un passo elevato tende a stallare se gira piano e non funziona bene. Se guardi i cataloghi vedi che al massimo si ha passo=diametro (6x6 8x8) per eliche da velocità, mentre quelle da aliante hanno meno passo (9x5 10x6) Ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
19 gennaio 06, 12:36 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore EasyGlider aiuto | kitaro | Aeromodellismo Volo Elettrico | 230 | 11 ottobre 15 09:58 |
EasyGlider montaggio Brushless Aiuto | Muru | Aeromodellismo Principianti | 19 | 06 dicembre 07 01:32 |
aiuto anomalia easyglider | filippone | Aeromodellismo Principianti | 26 | 06 dicembre 07 01:23 |
Montaggio brushless EasyGlider: mozzo, elica... Aiuto!!!!! | paolo7173 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 23 luglio 07 19:07 |
Sferetta di coda in Easyglider???? Aiuto!!!!! | paolo7173 | Aeromodellismo Alianti | 2 | 03 aprile 07 20:22 |