17 gennaio 06, 19:48 | #11 (permalink) Top |
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Ho messo anch'io 3 lipo e ridotto la corsa, secondo me controindicazioni non ce ne sono. Oppure si puo' volare senza arrivare a manetta e tenere questa solo per brevi periodi "di emergenza". Con 3 lipo e riduzione al 70% ho visto il glider col motore originale fare 3 looping uno dietro l'altro senza la minima fatica. Per quanto riguarda la miscelazione direzionale/alettoni personalmente non mi piace proprio come idea, la coda la voglio comandare come mi pare, e se non sbaglio nel caso delle virate "piatte" puo' servire dare alettoni dall'altra parte rispetto al direzionale (ho fatto solo il volo di collaudo e anche per me primo volo alato in assoluto). Per quanto riguarda invece l'essere un modello valido o meno va visto per quello che e', e' un veleggiatore da termica autostabilizzante per volare in modo lento silenzioso e rilassante, (e questo e' quello che cercavo, per l'adrenalina mi basta l'elicottero ). Ah, il discorso della sfera nella coda... in effetti anche avendo messo piu' peso in punta il modello tende a stare cabrato se non si contrasta con un po' di elevatore, dovessi ricostruirlo adesso non la metterei. Ultima modifica di Claudio_F : 17 gennaio 06 alle ore 19:53 |
17 gennaio 06, 20:34 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Agendo sul tx, puoi impostare il fine corsa di ciascun servo ad un % inferiore o superiore: se imposti al 50%, significa che a tutta manetta, il regolatore fornirà la stessa tensione che darebbe con lo stick a metà e la corsa al 100%.
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17 gennaio 06, 20:40 | #14 (permalink) Top |
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Sulla MX12 e' il parametro TRAVEL ADJ, che serve per regolare la posizione di fondo corsa dei servi in corrispondenza del fondo corsa degli stick. In pratica se mettendo uno stick al massimo un servo si sposta troppo (o troppo poco), si puo' ridurre (o aumentare) questo spostamento agendo sul parametro travel adj. Questo discorso vale anche per il regolatore di giri, se non vogliamo che con lo stick al massimo i giri siano al massimo (cioe' in pratica la tensione fornita al motore) possiamo ridurre il loro valore, che e' quasi come montare una batteria a tensione inferiore (dico quasi perche' la mia impressione e' che il motore tira comunque un po' di piu'). |
18 gennaio 06, 00:03 | #16 (permalink) Top |
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utilissimi tutti questi consigli!!! complimenti! spero di effettuare il primo volo questo fine settimana!!! ho trovato questa accoppiata brushless + ESC http://cgi.ebay.it/RC-Smart-4890-Bru...QQcmdZViewItem sembra delle stesse dimensione di un classe 400 diametro motore e diametro albero motore, ma non so' la lunghezza del permax, quindi come ho letto per un motore cosi potente (kv4890) non serve nemmeno la riduzione da questo utente ho comprato parecchie cosette tutte di ottima qualità ed il venditore è motlo serio (addirittura mi ha fatta risparmiare passando al di fuori di ebay negli acquisti successivi, devo dire che mi ha fatto risparmiare parecchIo) |
18 gennaio 06, 01:09 | #17 (permalink) Top |
User |
hello.......... una piccola info quanto puo costare un easy glider completo di ricevente 4 ch-2 servi-regolatore-motore-pacco batterie- e un semplice telecomando ?? compreso di spedizione?? ne ho trovato uno (con altro nome ma identico) a 120 troppo poco direte?? beh dalla cina naturalmente me lo ha proposto il mio fornitire di elicotteri.... ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 18 gennaio 06 alle ore 01:17 |
18 gennaio 06, 01:16 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2005
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Bixio ma come puoi pensare su un motore da 4890 Kv di montare in diretta un'elica 10x6 dell'easy glaider , questo motore è per un elicottero che ha una corona enorme ed un grande rapporto di riduzione . No no non va bene . Se vuoi montare motori Bl con eliche in diretta devi stare da 850 a 1300 Kv max sia inrunner sia outrunner. Saluti. |
18 gennaio 06, 01:21 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Del resto con un rx 4ch non riesci a controllare 4 servi e regolatore.
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18 gennaio 06, 10:31 | #20 (permalink) Top | |
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Scusami ma da come avrai capito sono un completo neofita, grazie per la spiegazione, ma montando un brushed più prestante (MIG 400 3 Li 12 V della Mega Motor) o uno di quei brusless che mi hai consigliato posso utilizzare sempre il riduttore originale, da quale parametro del motore capisco se posso mettere le eliche in diretta o tramite riduttore? ci sono eliche più prestanti dell'originale anche eventualmente richiudibili? dovrei sempre rispettare lo stesso rapporto dell'elica 10x6? Grazie a tutti una curiosità ma tramite il riduttore dato che il motore gira al contrario non perde un po' di potenza? x Kitaro io per un easyglider completo con radio hitec optic 6 n.2 batterie lipo n.2 servi hitec hs81 e n.2 servi micro GWS più varia cavetteria e spedizione sono intorno alla 480 | |
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