Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 20:27   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2006
Ciao e complimenti per la guida. Mi sto accingendo alla costruzione e sto facendo la lista della spesa. Premetto che è il mio primo modello!
Con i motori ho qualche dubbio, secondo voi va bene questo?
E-Power 2210/30 1200KV 18A Brushless Outrunner Motor

Come batterie volevo prendere queste: 5C Loong max Tipple 1300 3S1P 20C-30C Lipo Battery
da 1300mAh che pesano 112gr contro gli 82gr delle 1000mAh.

Posso starci con 30 grammi in più o rischio di appesantirlo troppo?

Grazie in anticipo per i consigli
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 13:48   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Data registr.: 28-04-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Ciao e complimenti per la guida. Mi sto accingendo alla costruzione e sto facendo la lista della spesa. Premetto che è il mio primo modello!
Con i motori ho qualche dubbio, secondo voi va bene questo?
E-Power 2210/30 1200KV 18A Brushless Outrunner Motor

Come batterie volevo prendere queste: 5C Loong max Tipple 1300 3S1P 20C-30C Lipo Battery
da 1300mAh che pesano 112gr contro gli 82gr delle 1000mAh.

Posso starci con 30 grammi in più o rischio di appesantirlo troppo?

Grazie in anticipo per i consigli
Non ho mai provato batterie del genere ma ti bastano batterie a 2 celle se il motore e regolatore ti permette...più leggero stai e meglio è fidati....ora sono con il cell non vedo il motore però se stai sui 150 180w va bene anke qui con il motore più leggero è meglio è altrimenti se aggiungi peso di qua e peso di la alla fine vola lo stesso ma diventa un mattone le ali flettono ecc ecc
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 21:03   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2006
Grazie per la risposta, ormai ho fatto l'ordine ma dovrei starci con i pesi, ho visto che nel progetto era consigliata una batteria da 700 a 1300mah.

Un'altra domanda, c'è qualche tecnica per tagliare i bordi angolati degli alettoni in modo uniforme?
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 19:35   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, ormai ho fatto l'ordine ma dovrei starci con i pesi, ho visto che nel progetto era consigliata una batteria da 700 a 1300mah.

Un'altra domanda, c'è qualche tecnica per tagliare i bordi angolati degli alettoni in modo uniforme?
prendi le spugnette abrasive e mantenendo la mano a 45 gradi lo limi avanti indetro in modo regolare...
Vecchio 02 ottobre 10, 10:35   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
taglio angolare

Ciao, io per il taglio a 45° faccio cosi: prendo un pezzo di angolare di alluminio di una lunghezza che sia più del pezzo da rifilare a 45°, (ne ho fatti tre di diverse misure da 30-60-100 cm) lo metto poggiato sul pezzo da tagliare con il vertice verso l'alto come in figura

poi con il taglierino, taglio, seguendo un lato dell'angolare, cosi ho un taglio a 45° perfetto.
L'unica accortezza è quella di posizionare l'angolare alla giusta distanza dal bordo cosi che, con il taglio, non si modifichi misura del pezzo.

Spero di essere stato di aiuto, ciao
Nicus
Icone allegate
costruire un aereo in depron (guida)-taglio-45a-.jpg  
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 01:50   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Ciao, io per il taglio a 45° faccio cosi: prendo un pezzo di angolare di alluminio di una lunghezza che sia più del pezzo da rifilare a 45°, (ne ho fatti tre di diverse misure da 30-60-100 cm) lo metto poggiato sul pezzo da tagliare con il vertice verso l'alto come in figura

poi con il taglierino, taglio, seguendo un lato dell'angolare, cosi ho un taglio a 45° perfetto.
L'unica accortezza è quella di posizionare l'angolare alla giusta distanza dal bordo cosi che, con il taglio, non si modifichi misura del pezzo.

Spero di essere stato di aiuto, ciao
Nicus
bella trovata!!per non spostare il pezzo basta tracciare una linea a matita.Hai anche una soluzione pratica (per principianti)per lo stesso lavoro ma su di un ala con profilo clark y?(praticamente per dare il diedro ad una coppia di semiali tagliate dritte)
Vecchio 17 novembre 10, 21:30   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di mondomappa

Data registr.: 06-02-2009
Magari questo inverno un pensierino per questo modello ce lo si può fare più che volentieri, bella guida!

Salumi e formaggi
Vecchio 18 novembre 10, 23:19   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryr6

Data registr.: 15-03-2008
ottimo

ma i carrelli come li faresti
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 16:51   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter68

Data registr.: 27-02-2008
Immagini: 8
Ottimo lavoro

Ciao hai fatto veramente un bel lavoro, mi cimenterò anch'io nella costruzione di questo aereomodello.
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 20:51   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Ciao hai fatto veramente un bel lavoro, mi cimenterò anch'io nella costruzione di questo aereomodello.
Grazie per fare il carrello fare delle astine in carbonio e magari usare ruote delle macchinine giocattolo
Rispondi

Bookmarks