Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 23:44   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Parma "colline"
Messaggi: 38
Talking

Complimenti per la descrizione dettagliata
LINUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 00:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da LINUZZO Visualizza messaggio
Complimenti per la descrizione dettagliata
Grazie a parte gli errori di scrittura altrimenti perdevo il filo...e poi non ho avuto tempo di star li a rileggere...
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 11:33   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Complimenti per la pazienza !

Ho solo un dubbio : sul disegno è scritto chiaramente che il carrello (finto) ha anche la funzione di migliorare le qualità del volo; visto che spesso questi modelli sono pieni di appendici aerodinamiche hai provato ad aggiungerlo, se si hai notato qualche miglioramento ?

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Complimenti per la pazienza !

Ho solo un dubbio : sul disegno è scritto chiaramente che il carrello (finto) ha anche la funzione di migliorare le qualità del volo; visto che spesso questi modelli sono pieni di appendici aerodinamiche hai provato ad aggiungerlo, se si hai notato qualche miglioramento ?

Ciao Umberto
Si si ho letto anch'io ma pesa talmente poco che non influenza il volo quello che influenza il volo è la posizione della batteria e il peso...
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 19:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manunele
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: Rosà
Messaggi: 135
Immagini: 2
ciao ho letto il tuo post ... bellissima guida molto esaustiva e dalle foto l'aereo e uno spettacolo.. ho una curiosita..... quanto viene a costare questo aereo tutto compreso elettronica motote servi polistirolo... anche ricevente ma nn trasmittente?????
manunele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 22:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
ciao ho letto il tuo post ... bellissima guida molto esaustiva e dalle foto l'aereo e uno spettacolo.. ho una curiosita..... quanto viene a costare questo aereo tutto compreso elettronica motote servi polistirolo... anche ricevente ma nn trasmittente?????
Dipende da dove ordini e se prendi roba usata io ho preso quasi tutto su www.hobbyking.com caricabatterie serio 2 batterie motore regolatore servi ecc e ho speso comprese le spese di spedizione 90 euro circa poi 5 euro di depron e la ricevente 47 euro spedita da italia la spektrum ar500 quindi con 150 euro lo fai completo proprio da zero con batterie e caricabatterie di quelli con carica veloce equalizzatore e scarica...
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 23:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
complimenti!

Un grazie per il contributo all'autore del post, ottimo lavoro.

Ad ore mi sta arrivando l'elettronica per un altro modello (il depdart) facile facile (ancora piu di questo) che potete trovare qui mutuato da un forum Usa.

Mi sto pure cimentando anche nella costruzione di una barca a vela, ma il prossimo lavoro che farò quest'inverno sarà proprio questo bel modello.

Se volete, qui trovate un video per incollare gli alettoni usando Uhu Por. Bisogna solo capire se e quanto resiste incollato. Vi sapro' dire.

Una domanda sull'aereo visto in video in qualche post qui sopra... mi sembra parecchio cabrato il primo volo di prova, sei riuscito poi a perfezionare l'assetto di volo?

Ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 23:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Un grazie per il contributo all'autore del post, ottimo lavoro.

Ad ore mi sta arrivando l'elettronica per un altro modello (il depdart) facile facile (ancora piu di questo) che potete trovare qui mutuato da un forum Usa.

Mi sto pure cimentando anche nella costruzione di una barca a vela, ma il prossimo lavoro che farò quest'inverno sarà proprio questo bel modello.

Se volete, qui trovate un video per incollare gli alettoni usando Uhu Por. Bisogna solo capire se e quanto resiste incollato. Vi sapro' dire.

Una domanda sull'aereo visto in video in qualche post qui sopra... mi sembra parecchio cabrato il primo volo di prova, sei riuscito poi a perfezionare l'assetto di volo?

Ciao
Grazie mille...si si certo era volutamente cabrato per evitare spiacevoli sorprese dovute al fatto che non conoscevo il modello e quindi l'avevo regolato così tramite il trim vola molto bene ed è bello preciso anche in hovering una volta raggiunta la posizione non ha bisogno di molti aiuti per mantenerla...
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 11:08   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: mondovi
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
ora che avete tagliato tutti i pezzi dove inserire sulle ali e sulla coda dove come illustrato nel progetto un tondino di carbonio da 3mm quindi fate un'incisione lungo tutta l'ala come è segnato nel progetto in modo da affondare il tondino di carbonio, poi incollatelo con la colla apposta per polistirolo che trovate in ferramenta e una volta asciugato coprite il carbonio con del nastro a rete che trovate in ferramenta (dopo in altre foto vedete come ho coperto il carbonio)
per cortesia mi dici come si chiama la cola che usi per il Depron e che tipo di vernici adoperi per colorarlo ?
grazie 1k
macix-62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 12:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da macix-62 Visualizza messaggio
per cortesia mi dici come si chiama la cola che usi per il Depron e che tipo di vernici adoperi per colorarlo ?
grazie 1k
Ciao i colori sono acrilici ma non in bomboletta spray...la colla uhu por o altre colle per polistirolo...mentre per incollare il legno del supporto motore usa quella epossidica va bene anke da 10 o 15 minuti...a presto!
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guida x lavorare il depron Rollerblade Aeromodellismo Principianti 15 06 novembre 12 22:31
costruire pimo aereo in depron pessottino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 10 luglio 08 22:58
Costruire un aereo in depron demone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 marzo 08 14:40
costruire in depron ftato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 maggio 07 11:25
micro guida di come assemblare un aereo a tavoletta (depron) il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 19 luglio 04 00:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002