04 aprile 12, 22:31 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 78
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oK. Ultima cosa... Ma come è possibile che tutto l'aereo poggi sui 5 mm di spessore dell'ultimo pezzo da attaccare? La metà bassa, il pezzo che sta sotto le ali, non si incastra da nessuna parte, quindi, la metà superiore compresa di ali, alettoni, timone ed elevatore poggia sullo spigolo da 5 mm della metà sotto dell'aereo. Risultato a me traballa tutto... E' sta in un equilibrio molto precario (del tipo alla prima virata si spezza). Cosa ho sbagliato? |
04 aprile 12, 22:38 | #233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
11 aprile 12, 06:24 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
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Se le ali flettono a questo punto metto 2 tondini in carbonio da 3 o 4 che ne dite?per ora ho soltanto tagliato il depron!domani carteggio vernicio e poi monto. --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?ovhbep Sent from my iPhone using my batocchio . Cico78
__________________ Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741 |
11 aprile 12, 12:56 | #236 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 78
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Ciao a tutti... X CECCO...Alla fine ho abbandonato il progetto, come mi avete suggerito in tanti è meglio cominciare dall'albyone... Lo sot costruendo (il 2)... Volevo chiedere a Cecco, che ho visto attivo sul forum a riguardo dell'albyone, quale siano le quote dei rinforzi in polistirolo interni alla fusoliera. Nel progetto non ci sono. Grazie e scusate se non centra nulla con questa discussione. |
11 aprile 12, 13:12 | #237 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
12 aprile 12, 01:42 | #240 (permalink) Top |
User | Ciao bello per fortuna sei ingeniere e hai dimestichezza..ahhah tranqui scherzo però ci vuole un po di inventiva... Ad ogni modo meglio non farlo come da progetto...meglio farlo tutto da 3 mm e per tenerlo rigido un bel traliccio lungo tutta la fusoliera da 1 mm di carbonio.. E una X sulle ali 2mm al posto della barra che serve a gran poco... Posterò un video dove spiego bene e tutto ecc ecc.. Anche perché è sbagliato zavorrare... Si ottiene il contrario... Più leggero e più grande è e più è facile da usare il mio vecchio con le stesse dimensioni del progetto ma con un peso di 150g sta in overing quasi da solo senza tante correzioni...mentre con il primo che pesava oltre i 400g fare overing era difficilissimo..... Dai dai l'importante è stare leggeri usare la testa e divertirsi qualunque modello sceglierai
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