01 aprile 12, 20:56 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
|
No, alla fine sto facendo il diablo... Mi sembrava più semplice.... Ho appena finito di pitturarlo, ora devo incollare tutto. Ma che colla posso usare per incollare 2 parti di polistirolo? Ho letto di tutto. Ho capito che basta andare in ferramenta e chiedere la COLLA X POLISTIROLO, ma oggi è domenica e mi chiedevo se potesse andar bene una di quelle che ho: 1. VINAVIL 2. PRIT 3. S-ATTACK 4. HU HU (FORSE).... ho letto che la hu-hu dovrebbe andar bene, che dite? Grazie |
01 aprile 12, 21:17 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2010
| Citazione:
__________________ T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3 | |
01 aprile 12, 23:41 | #214 (permalink) Top |
|
Ahemm.... E' che avevo già inizato a tagliarlo... Qualcuno mi ha detto che zavorrandolo un po' si può guidare con facilità... Mha... Cmq ho trovato in casa la bosch per polistirolo ma è secca, e la hu-hu stick per polistirolo espanso. Ora provo, al massimo non attacca..... |
02 aprile 12, 15:22 | #215 (permalink) Top |
|
Ragazzi..... Ho trovato (di seconda mano) questa roba: - Graupner X412 35MHz - 6 canali - ricevente Graupner C17 - 7 canali - batterie radio + ricevente (1300mA) - carica batteria manuale Robbe (6 uscite da 60 a 500 mah) - scarica batteria (4-5-8 celle) - tester batteria di bordo 4-5 celle) Che ne dite? Va bene per il diablo? Anche se le batterie nel progetto sono a 1050mA? A 70 euro è un buon affare? Grazie mille |
02 aprile 12, 21:43 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
|
Come colla io ho usato il Millechiodi della Pattex: incolla abbastanza in fretta, è leggero e quando diventa duro non lo stacchi più . Ci ho incollato tutta la fusoliera, e non s'è mai staccato nulla: mettine uno strato abbondante, poi al limite rimuovi gli eccessi. Quella che consigliano per il polistirolo di solito è la UHU Por; assolutamente no Attack o simili o Bostik: te lo bucano. Per le parti che invece richiedono un fissaggio più forte ed elastico (tipo il castello motore) io userei l'epossidica da 30 min (al limite anche quella da 5 può andar bene). Devo dar ragione a cecco per quanto riguarda il verniciare sulla vernice: purtroppo è facile che l'acrilico formi una pellicola sottile e che si stacchi (almeno, io ho usato i colori acrilici nei botticini della Maimeri, e succedeva questo). Radio e ricevente mi sembrano sono di vecchia generazione (35 Mhz), ma non avendone mai posseduti non so darti un parere. Per le batterie, dipende dal regolatore se supporta 2S o 3S; in ogni caso, se hai qualche mAh in più è tempo di volo guadagnato. Ciao! |
03 aprile 12, 00:51 | #218 (permalink) Top |
|
Sto diventando matto. Mi sono accorto ora, dopo aver incollato tutto, che ho messo le barre di C sopra le ali e sopra la coda e non SOTTO!!!! Ergo ho dovuto staccare tutto e ripitturare la parte posteriore.... Domani finirò di ri-colorare--- DOMANDA FONDAMENTALE...Gli alettoni delle ali si devono piegare verso l'alto (quindi metto il nastro sopra le ali) o verso il basso (quindi nastro sotto le ali????) dal progetto non si capisce assolutamente.... Aiutatemi..... P.s. I profili degli alettoni e delle ali (causa troppi passaggi di carta vetrata) non coincidono perfettamente e quindi ci sono degil spazi vuoti... Devo riempirli in qualche modo? Grasie |
03 aprile 12, 02:04 | #219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Per gli spazi vuoti se sono eccessivi incollali della balsa di misura, quando è asciutto l'icollaggio la lavori con della carta vetrata grana 100, 120 , 160 con tampone facendo attenzion a non ritornare sotto misura.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 03 aprile 12 alle ore 02:13 | |
03 aprile 12, 02:12 | #220 (permalink) Top |
|
Va bene così? GlidersUSA! - Trucchi e Idee - Le cerniere con il nastro adesivo Considerando che qui l'ala è un parallelepipede. Anche per elevatore e timone devo attaccarli sia sopra che sotto? |
Bookmarks |
| |