29 marzo 12, 13:15 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
|
Quindi mi consigliate di lasciar perdere??? Non sembra difficilissimo da realizzare, probabilmente sarà IMPOSSIBILE da pilotare per chi, come me, non ha mai fatto volare nemmeno un foglio di carta... Ho comperato il depron e stampato in A0 il modello.... Se qualcuno può postare un progetto completo più semplice, tipo per un ESORDIENTE TOTALE, mi cimento con quello. Grazie a tutti. Il Fatto di essere ingegnere stava a significare, soltanto, che ho dimestichezza con le strutture, i vincoli, le portanze, e che so leggere un progetto... Indendevo dire solo questo! |
29 marzo 12, 13:19 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2010
|
Io sto costruendo il suddetto modello a giorni deve arrivarmi l elettronica. Non so come si comportera in volo... Ma c'e da dire che non ho mai fatto volare un aereo perchè provengo dall'elimodellismo
__________________ T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3 |
29 marzo 12, 14:21 | #193 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Per modelli adatti ad iniziare guarda l'albyone o il wildtrainer .... ci sono mille mila informazioni in merito cico78 scherzava ......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
29 marzo 12, 15:32 | #194 (permalink) Top |
|
Ok, Ok... Ho visto il wildtrainer e l'altro... E vedendo ho letto di gente che scrive "ho scaricato il progetto"... E lo leggo ovunque. Ma da dove si scaricano??? Qualcuno mi può postare i link dove scaricare i vari progetti? Grazie mille e scusate se rompo... X ALESSIO... Dato che ormai ho già ritagliato la coda del Diablo vorrei provare a portarlo a termine. Appena finisco di ritagliare i pezzi posso postarti di volta in volta le cose che non capisco o che non so fare? Grazie.... Ah, ad esempio, delle ruote non ho capito un cavolaccio... |
29 marzo 12, 15:42 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2010
| Citazione:
__________________ T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3 | |
29 marzo 12, 17:38 | #196 (permalink) Top |
|
Caro cecco, mi piace moltissimo l'abyone (meglio albyone2) ed è sicuramente più facile da pilotare (monoala e fusoliera).... NOn trovo il progetto da nessuna aprte.... Come faccio a ritagliare i componenti senza il prog.? Grazie mille. |
29 marzo 12, 23:43 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
|
Guarda, visto che l'hai iniziato, secondo me puoi tranquillamente finire il diablo. Se hai paura che sia troppo reattivo, puoi zavorrarlo leggermente o prendere un motore non troppo potente (tipo 150-180W). Io l'avevo fatto tutto in depron 6mm, con un tondino di carbonio di 4mm nell'ala e un altro da 3 nello stabilizzatore di coda. Una volta assemblato, era pesante in coda e così ho dovuto zavorrare il muso con 4 piombini. Purtroppo il volo di collaudo è stato assai breve a causa di un lancio maldestro (purtroppo avevo esperienza zero, essendo il mio primo aereo); per questo ho deciso di costruirgli addirittura un carrello. Da allora, mai avuto un problema (a parte crash per mia imprudenza, ma questa non è colpa dell'aereo ), anche se il peso in ordine di volo era superiore al progetto (circa 430g); reggeva bene anche il vento! Infine, puoi anche impostare il dual rate ed esponenziali dalla radio, e questo ti risolve tutti i problemi senza che tu debba appesantire il tutto come avevo fatto io. Comunque, segui la guida postata all'inizio di questa discussione e se hai bisogno, chiedi pure. Ciao! |
30 marzo 12, 01:03 | #200 (permalink) Top |
|
Ok, grazie 1000,seiete gentilissimi. In effetti a me, sto diablo, sembra molto più semplice da fare del progetto alpyone che ho scaricato, dato che questo ha una fuseliera e le ali rinforzate internamente.... Allora parto con la prima domanda: come si fa a ritagliare il depron? Cioè, mi sembra chiaro che non basti ritagliare il disegno, poggiarlo sul depron, e passare il cutter.... Succede un macello. Mi sembra di aver capito di fare così: 1. Ritaglio la forma del pezzo sul foglio di carta; 2. Appoggio e scoccio la carta così ritagliata su un foglio di compensato e seguo il profilo con una matita; 3. ritaglio con il seghetto il compensato; 4. appoggio la forma di compensato appena tagliata sul depron e seguo il profilo col cutter. SBAGLIO? Grazie |
Bookmarks |
| |