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Vecchio 13 agosto 10, 14:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di anto142
 
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Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Bravissimo!!!!!! istruzioni chiare ed esaustive, modello ben riuscito e bella colorazione.......ci faccio un pensierino per l'inverno...grazie molte, ciao, Raffaele.
Grazie mille raffaele ho cercato di dare più dettagli possibili e suggerimenti perché all'inizi ho fatto parecchia fatica a capire come muovermi senza fare errori..questo modello è abbastanza semplice da costruire e a me personalmente piace tantissimo...buona costruzione e se ti ricorderai fammi sapere com'è venuto...
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 22:51   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Complimenti, bella guida davvero!!!

...ti ho mandato un MP.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 17:47   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Per Tutti!
Ecco l'articolo pubblicato: Diablo 3D by 3Dbatix.com
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 13:50   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di anto142
 
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Grazieeeee!!!
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Vecchio 25 agosto 10, 13:04   #15 (permalink)  Top
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bella guida...i miei complimenti!!!!quasi quasi ne faccio uno anch'io visto che non possiedo modelli così.
jefford84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 19:25   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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ottima iniziativa
un piccolo appunto sui leveraggi, perfetto usare la guaina termorestringente x unire tondino di carbonio ai perni d' acciaio armonico, ma x esperienza con il tempo tendono a mollarsi un pelo con l' inconveniente che il leveraggio non porta + il movimento alla parte mobile.Io uso mettere una punta di ciano o colla calda o qualsivoglia collante ai capi della termorestringente a incollare insieme i 2 tondini di carbonio\acciaio .
Complimento, guida esaustiva, chiara utilissima a chi muove in primi nel mondo dell' aeromodellismo


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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 16:33   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di darten
 
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Mi associo ai commenti più che positivi al buon lavoro di Anto142 però, visto che non tutti sono addetti ai lavori, consiglierei ai Moderatori di consentire almeno che vengano apportate le correzioni sugli errori di battuta.
Sicuramente dovuti alla foga, ma possono indurre un principiante a dubbi interpretativi con risultati imprevedibili.
Riporto a mo' di esempio alcuni periodi . .
passiamo all'elettronica ora saldate le connessioni d'orate (dorate) banana (maschio sui 3 fili del motore) dico maschio perchè se saldate la femmina può essere che se scollegate il motore senza aver staccato la batteria avete ancora corrente sul regolatore e se si toccassero i maschi sul regolatore che non sono ricoperti di termorestringente buttate via regolatore batteria e tutto....quindi il maschio sul motore e il femmina sul regolatore e ricoprite di termo restringente. poi co saltato (saldate) i denas (Deans) sulla batteria e sui 2 fili del regolatore quelli che appunto vanno collegati alla batteria anche qui ricordatevi di collegare il femmina sulla batteria e i maschi sul regolatore, preticamente (praticamente) l'opposto di quelo che avete fatto per il motore sempre per il fatto che non si possono lasciare scoperti i contatti della batteria perchè se si toccano butti via tutto....e isolate sempre le saldature con la termorestringente. importante se modificate la batteria tagliare e saldare sempre solo un filo alla volta in modo di evitare contatti tra i due fili della batteria...ora collegate alla vostra ricevente i servi e al regolatore ricordate che il filo più scuro sui servi è il negativo quindi occhio anche qui alle polarità. ora fissate batteria regolatore e ricevente con del velcro adesivo all'aereo, per il montaggio dell'elelica (dell'elica) usate un mozzo salva elica ora fate il bind e le dovute regolazioni, controllate che il motore giri per il verso giusto in caso contrario inverite in filo (una coppia di fili)del motore sul regolatore e controllate che gli aletoni (alettoni) elevatore e timone girino nel modo giusto per capirlo dovete posizionarvi dietro la coda dell'aereo e se spostate lo stick degli alettoni verso sinistra l'alettone sinistro si alza, se spostate lo stick del timone a sinistra il timone dal centro si muove a sinistra e se spostate lo stick dell'elevatore verso il basso l'elevatore dal centro va verso l'alto.

Ciao
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Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
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darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 22:23   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di anto142
 
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come richiesto ecco lo schema solo che io uso la ricevente spektrum ar500 che è full range ed è lo stesso molto piccola e leggera e radio spektrum dx6i con un 40% di expo su alettoni direzionale ed elevatore e poi per il D/R va un po a gusti io uso un 80% sugli alettoni mentre per il resto vado di 100% se non sapete cos'è expo e D/R.......EXPO è la sensibilità dello stick al 0% appena tocchi lo stick si muove il servo con l'expo al 50% si ha più sensibilità in quanto appena tocchi lo stick il servo si muove piano e non tutto di colpo fino a che non arrivi a fine corsa che hai appunto il massimo movimento del servo. quindi più si aumenta l'expo più si è precisi sul movimento del servo solo che con troppa expo fino ad un certo punto lo stick rende il servo sensibile e preciso ma poi ad un certo punto quando lo stick è quasi a fine corsa il servo si muove tutto di colpo perchè logicamente alla fine dello stick il servo deve arrivare al massimo quindi bisogna dosare bene l'expo..secondo me con la dx6i il 40 o 45% va benissimo....il D/R è la percentuale del movimento del servo con il 100% si ha il movimento massimo e più si riduce la percentuale più si riduce la corsa del servo e quindi meno si muovono le parti mobili sull'aereo...e sotto in foto come richiesto da un utente ecco lo schema di collegamento...occhio sempre al più e meno della batteria e delle spinette dei servi ricordate che il colore più scuro sulla spinetta del servo è il negativo..di solito è il marrone quindi marrone nero e rosso più (che è il centrale) occhio alle polarità!!!!!!
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costruire un aereo in depron (guida)-immagine.jpg  
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Vecchio 06 settembre 10, 22:50   #19 (permalink)  Top
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Domandina stupida, ma l' interruttore va messo su uno dei poli del pacco Li-Po o va messo tra regolatore e ricevente?
Lo chiedo perchè bazzico gli elettrici da poco e fino ad ora non ho mai dovuto mettere l' interruttore, adesso per necessità ne devo mettere uno e mi è venuto l' insano dubbio, perchè quello che ho io ha tre spinette da ricevente, ma mi sa che il regolatore sempre alimentato non è una gran cosa sbaglio?
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"Fondatore della fede Stronzista"
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Vecchio 06 settembre 10, 23:53   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di anto142
 
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Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Domandina stupida, ma l' interruttore va messo su uno dei poli del pacco Li-Po o va messo tra regolatore e ricevente?
Lo chiedo perchè bazzico gli elettrici da poco e fino ad ora non ho mai dovuto mettere l' interruttore, adesso per necessità ne devo mettere uno e mi è venuto l' insano dubbio, perchè quello che ho io ha tre spinette da ricevente, ma mi sa che il regolatore sempre alimentato non è una gran cosa sbaglio?
Beh devi interrompere la lipo ma perché devi montare l'interruttore? La miglior cosa sarebbe un interruttore bipolare se no interrompi il più.
anto142 non è collegato   Rispondi citando
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