13 gennaio 12, 00:46 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Ora il concetto colle mi è molto più chiaro! Nel frattempo ho iniziato a tagliare i primi pezzi di depron....all'inizio non è proprio facile riusire a fare un bel taglio preciso!! | |
13 gennaio 12, 08:55 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
| Citazione:
comunque la tecnica è : - lame da taglierino o tagliabalsa buone, quelle del ferramenta sotto cosa - non tagliare con la stessa lama più di 3 metri di depron. Sembrerà strano, ma anche essendo cosi morbido, il filo della lama del taglierino si rovina subito. Quindi ogni 2,5 - 3 metri spezza la lametta. - tagli con un inclinazione molto bassa. L'angolo tra la superficie d'appoggio e la lama deve essere il più piccolo possibile, per non stappare il depron - se disponibile , utilizzare una superfice di taglio, io uso quella di hobbyking, mi trovo bene
__________________ www.aeromodellismomontalto.it | |
13 gennaio 12, 22:21 | #163 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre aggiungerei di fare attenzione a non appoggiarsi sui pezzi gia tagliati! Ho appiattito un ala! ahah! Dovrò tagliarne un'altra!! | |
13 gennaio 12, 22:22 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
|
__________________ www.aeromodellismomontalto.it |
15 gennaio 12, 20:26 | #165 (permalink) Top |
|
Dunque...ho capito che dopo aver tagliato i pezzi, se si carteggiano con della carta molto sottile si ottiene un risultato molto buono, inoltre carteggiando tutta la superficie anche la colorazione dovrebbe tenere di più! Ma vuoi che tipo di colori avete usato? |
22 gennaio 12, 12:19 | #168 (permalink) Top |
| profilo ala e cerniere
Sto costruendo un diablo 3d in depron, ma invece di creare l'ala piatta vorrei creare un ala con un profilo alare. Che tipo di profilo alare mi conviene usare? Come faccio a realizzare e installare le cerniere che permettono il movimento dell'estremità dell'ala? Spero che qualche esperto mi possa dere qualche indicazione! |
22 gennaio 12, 21:21 | #169 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Inutile aprire un' altra discussione sullo stesso modello!...... Fossi in te prima di tentare di progettare qualcosa di diverso fai il modello come da progetto e volaci...... solo quando l'avrai conosciuto a fondo potrai inventarti qualcosa di nuovo tenendo sempre ben presente che se un modello è stato progettato in un certo modo ci sono dei motivi (il primo che mi viene in mente è il peso che con ala profilata aumenterà considerevolmente).....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
23 gennaio 12, 00:47 | #170 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma sai io sono fatto così proprio non ce la posso fare ad avere un aereo piatto! Eheh! Probabilmente sono uno di quelli che più che volare piace inventare e costruire! Provengo da modellismo statico! Infatti oltre al profilo alare sto costruendo tutta la fusoliera con pannelli di depron da 3mm arrotondati. Volevo capire se per questo modello è più indicato un profilo alare simmetrico o meglio uno piatto nella parte inferiore per una maggiore portanza. Ovviamente so bene che poi andrà puntualmente bilanciato e motorizzato con qualcosa di più potente ...ma di questo me ne preoccuperò più avanti! | |
Bookmarks |
| |