04 gennaio 12, 18:55 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2012 Residenza: roma
| help dimenticavo se mi tirate fuori qualcosa con il motore mi dovreste aiutare anche con il radiocomando come fare e anche le flap ma scusa so ingorante come faccio a far muovere le flap dove si compra costo e anche costro radiocomando e come far a far muovere il modello con esso |
04 gennaio 12, 19:31 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2011
|
salve per questo progetto ho trovato il depron ma è 3mm pensavo di incolare due lastre visto che ne ho 3 che ne pensate ? ciao
__________________ TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas...... CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress |
12 gennaio 12, 22:14 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Torino
|
Ciao, scusate la domanda stupida ma sono proprio inesperto...vorrei cimentarmi nella cotruzione di questo modello. Qualcuno può spiegarmi le differenze tra le colle usate? Quando è meglio usare la colla UHU por e quando è meglio usare la colla epossidica? |
12 gennaio 12, 22:43 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
| Citazione:
io uso la colla epossidica (30 o 15 minuti) per le parti critiche, come le ali sulla fusoliera, la uhu por per tutto il resto. la colla epossidica é molto piu resistente della uhu por e ti permette di posizionare bene i pezzi prima che cominci a tirare, quindi quando devi unire parti che richiedono una certa precisione é formidabile. la uhu por é molto elestica e ti rende la costruzione meno rigida, ideale per quelle parti che potresti avere la necessita di scollare poi per qualche motivo, si riesce , con un po di delicatezza, ha toglierla senza portare via il depron. la uhu , se usata nel modo corretto e cioe mettendola sulle 2 parti e poi attendendo 10 minuti prima di unirle..... é istantanea, quindi non ti permette il riposizionamento in caso di errore, a meno di non toglierla del tutto come ho scritto prima. un altra differenza, é che l'epossidica indurisce a contatto con l'aria mentre la uhu por indurisce, sempre dopo aver aspettato i 10 minuti, in base alla pressione che si esercita tra le 2 parti da incollare. quindi se la versi , ad esempio in una fessura per riempire un buco, non serve a niente e rimarrà pressoche liquida. spero di esserti stato utile.
__________________ www.aeromodellismomontalto.it | |
12 gennaio 12, 23:08 | #158 (permalink) Top |
| quanto impiega ad indurire ?
__________________ www.aeromodellismomontalto.it |
12 gennaio 12, 23:30 | #160 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'ho fatto anch'io molte volte
__________________ www.aeromodellismomontalto.it | |
Bookmarks |
| |