10 settembre 11, 12:50 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si può vedere come il poliuretano che ho usato per incollare il modello sia trasbordato lungo le giunture, l'ho carteggiato, ma il risultato finale che vedete in foto non penso sia soddisfacente per i più precisini ( ma a me come primo modello va benone! ). Consiglio a chi volesse usare questo collante di metterne davvero poco e di rimuovere gli eccessi fintanto che morbido.
__________________ Il mio hobby | |
14 settembre 11, 16:20 | #122 (permalink) Top |
User |
Rieccomi, l'aereo è praticamente finito!!! devo solo sistemare meglio il cablaggio e carteggiare il poliuretano di troppo attorno ai servi, e controllare bene che il comando di coda scorra bene e non si impunti come si vede nel video. Lo devo ancora provare in volo anche se ho paura di romperlo, quindi mi alleno ancora al simulatore e con calma uno dei prossimi giorni lo proverò Il modello in ordine di volo con lipo 3 celle da 1000mah pesa 378 Grammi !!! Il modello è leggermente variato dall'originale in quanto non uso il singolo servo per comandare entrambi gli alettoni, ma ho optato alla fine per un servo dedicato ad ogni alettone. Inoltre i collegamenti fra servi e parti mobili sono realizzati con i classici Ball-Link usati per gli alicotteri, per i rinvii degli alettoni sono stati lasciati così come erano, mentre per elevatore e coda li ho incollati con del ciano e fissati maggiormente con del termoretraibile a delle aste di carbonio da 2mm. Infine sempre con del carbonio 2mm ho irrobustito i piani di coda ed elevatore. Tenete conto che è il primo aereo che costruisco finora ( ancora non ne ho mai fatto volare uno ), quindi la precisione e la pulizia del modello non sono il massimo, ma il suo lavoro lo dovrebbe fare. Comunque che ne pensate? Avete dei suggerimenti da darmi per migliorare il tutto? Foto: video:
__________________ Il mio hobby |
29 settembre 11, 10:49 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
materiale depron da 3mm ovunque carbonio da 1mm e da 2mm (per fare la x sulle ali) 3 servi da 5g motore elica e basetta totale 32g HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (RD-8043 203x109mm) (6pcs/set) regolatore 9g HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller ricevente 8g batteria 33g HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 460mah 2S 25~40C Lipo Pack non dovrebbe mancare altro ecco l'elettronica da usare e la discussione dove ho appena spiegato come fare la miglior costruzione possibile http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2794337 | |
29 settembre 11, 11:08 | #124 (permalink) Top |
User |
Bellissimi ragà complimenti però dal progetto a pagina 1 non ci capisco na mazza, le pagine sono tagliate aprendo con adobe...
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
29 settembre 11, 11:34 | #125 (permalink) Top |
User | perchè se leggi bene la guida e guardi le foto che ho messo all'inizio vedi che i fogli che stampi poi devi ritagliarli e attaccarli tipo puzzle...e ti viene un foglio unico grande 1,30m e li capisci tutto...se no ti rileggi tutta la guida che ho fatto...
|
29 settembre 11, 11:52 | #126 (permalink) Top |
User |
grazie
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
01 ottobre 11, 12:12 | #127 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Non mi sembra che pesi troppo visto che il motore da 1000kw 180 watt con elica da 9x3,8 tira sui 700 grammi e il motore ha la possibilità di mettere anche eliche fino alla 10x4,7. Poi dipende da quello che uno ci vuole fare, il mio scopo e svolacchiare e divertirmi senza pretese. I 2 servi come dicevo li ho messi per gusto personale e a mio avviso maggiore semplicità di realizzazione senza stare a guardare il millimetro preciso di simmetria fra il posizionamento dei servo horn sugli alettoni e della lunghezza dei tiranti. Citazione:
Ho aggiunto anche un altro file tagliato diversamente per i fogli a4, che ha agli angoli dei quadrati di riferimento per tagliare correttamente i fogli, che mi ha aiutato molto rispetto a quello in prima pagina. Sperando di avere fatto cosa gradita
__________________ Il mio hobby | ||
03 ottobre 11, 09:44 | #128 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ieri finalmente ho provato l'extra 330! Che dire, una libidine Dato che è stato il mio primo volo in assoluto con un aereo ho aperto una discussione apposita per festeggiare il buon esito e per condividere con il forum la grande emozione, il tutto anche con un video del volo. ( se voelte dare un'occhiata: http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-pensate.html ) Vi lascio con la foto dell'aereo prima del volo finalmente con la colorazione definitiva:
__________________ Il mio hobby |
Bookmarks |
| |