08 agosto 11, 00:20 | #111 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti... Ho ricostruito il diablo tutto da 3mm in odv pesa 200g meno di metà del progetto e consiglio di fare il timone un pò più grande...va come una favola se non ce vento è super preciso però bisogna rinforzarlo bene con il carbonio...quando torno vi elenco tutto il materiale usato....vi anticipo che motore ed elica 30g batteria 33g poi 3 servi da 5g regolatore 9g ricevente 9g..... A presto
|
14 agosto 11, 11:00 | #112 (permalink) Top |
User |
come promesso vi descrivo l'aggiornamento... ho usato tutto depron da 3mm e l'unica modifica che ho fatto è stata quella di ingrandire l'elevatore e anche il timone per renderlo un po più veloce nei movimenti..... avrei potuto farlo più leggero con meno colore e usando il carbonio in modo diverso... bisogna rinforzarlo come in questa foto rubata ad una amico spero non me ne voglia male ma è un artista e quello che ha fatto lui è una opera d'arte.... il traliccio sulle ali va fatto con carbonio da 1.5mm il resto del traliccio sulla coda e muso da 1mm... i servi bisogna metterli più vicino alle ali e montarli in modo da collegarli al timone e all'elevatore con il sistema push-pull usando della lenza da pesca finissima poi bisogna usare meno nastro possibile ne ho messo troppo... insomma bisogna risparmiare su tutto e farlo più leggero possibile... e adesso la lista dell'elettronica batteria HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 460mah 2S 25~40C Lipo Pack 3 servi HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo regolatore (se è disponibile prendete il turnigy plush da 10A che ha il bec a 2A) HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller elica HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (RD-8043 203x109mm) (6pcs/set) motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner a voi i commenti |
17 agosto 11, 23:33 | #113 (permalink) Top |
User |
Bel lavoro con il tuo diablo super leggero Io ho ordinato l'elettronica oggi per il mio: - Motore 1000kv da 180w - Elica 8x6 SlowFlight ( Con il motore consigliavano questa come massima, ma molti lo usano anhce con 10x4.7 con assorbimenti sui 18A , quindi poi se mi servisse una più grande provvederò) - esc 20A - 4 servi tower pro da 9grammi - lipo 1000mah 25c Per quanto riguarda il modello poi vorrei apportare una piccola modifica che non penso pregiudicherà il modello, ovvero comandare i due alettoni ognuno con un suo servo, che verrà incollato sulle rispettive ali ai lati della posizione originale del servo degli alettoni, ci saranno problemi di qualche sorta?
__________________ Il mio hobby |
18 agosto 11, 11:34 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 agosto 11, 11:57 | #115 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volevo i 2 servi perchè poi vorrei giocare con i mix e fra le altre cose vorrei anche provare a simulare i flaps usando alettoni e elevatore e non sarebbe possibile con il singolo servo. Sai che ti dico, visto il costo ne faccio prima uno da manuale poi se vedo la fattibilità e se le mie capacità in volo non fanno schifo allora poi proverò con i 2 servi ;)
__________________ Il mio hobby | |
18 agosto 11, 12:11 | #116 (permalink) Top |
User |
Poi volevo chiedere se invece dei tubi in carbonio, volessi usare quelli in fibra di vetro? troppo pesanti? di quanto in media?
18 agosto 11, 12:27 | #117 (permalink) Top |
User |
scusate i tanti post, ma ho trovato queste tabelle dove è possibile fare un confronto dei pesi fra tubi e tondini di carbonio e vetroresina. RBJ Plastics Pultruders of Glass Reinforced Plastic
18 agosto 11, 13:44 | #118 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 agosto 11, 14:55 | #119 (permalink) Top |
User |
ok ,allora vado con carbonio ;)
09 settembre 11, 23:11 | #120 (permalink) Top |
User |
Oggi ho assemblato il diablo tutto con depron 6mm. Come colla dopo avere cercato inutilmente la uhu por nei miei dintorni ho usato invece del poliuretano espanso.Sono ancora in attesa dell'elettronica da HK che è ferma in dogana. Il peso del solo modello verniciato per adesso è 105 grammi. Per l'elettronica ci va aggiunto: 70g per motore 94g per batteria 14g per ricevente 19g per regolatore 2.5 per il prop saver 20g per elica 36g per 4 servi da 9grammi +ipotizzo un 20 grammi massimo per il supporto motore Piu altri 20 massimo per squadrette e rinvi dei servi vari Per un totale in ordine di volo previsto sui 400grammi circa massimi, che ne dite^ può andare?
Bookmarks |
| |