16 gennaio 06, 11:11 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Se puoi, 'mixa' anche un po' di timone a picchiare(10-15%, a tentativi). Ricorda che quando hai gli spoiler inseriti, hai poca o nulla autorità con gli alettoni! Ricorda anche di provare il tutto prima a terra e poi ad una quota di sicurezza; se qualcosa non andasse in atterraggio, ti ritrovi subito a terra, di solito con l'elica.
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16 gennaio 06, 12:42 | #12 (permalink) Top | |
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l'unica miscelazione utile con questo modello è alettoni->direzionale, giusto per fare delle virate un po' piu' plastiche anche senza usare il direzionale. Se in atterraggio non ne vuole sapere di venire giu', vuol dire che è troppo veloce e bisogna imparare ad arrivare piu' bassi e lenti. Inoltre dubito che un principiante possa trarre vantaggio da comandi aggiuntivi oltre a quelli basici, anzi puo' solo andare in confusione. Con l'easy glider ho fatto cominciare un ragazzo, ci ho volato un po' e devo dire che è decisamente azzeccato. Se solo il motore di serie fosse un po' piu' brillante..... Simone | |
16 gennaio 06, 12:59 | #13 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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16 gennaio 06, 20:33 | #14 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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I flapperoni sono utili ma non vorrei che ti incasinassi nella fase di corto finale. Tieniti un pò di motore e se arrivi alto riattacca fin quando non prendi le misure. Comunque è robusto e anche una toccata un pò dura gli fa un baffo! |
17 gennaio 06, 11:36 | #16 (permalink) Top | |
Guest
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Provare e riprovare senza (presunte) scorciatoie!! ciao Simone | |
17 gennaio 06, 15:38 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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quoto simone al 100% allenati a volare senza complicazioni, atterrare lunghi o corti è normale agli inizi, con un po' di pratica risolvi il problema, oltretutto non è un modello che si rompe al primo arbusto in più, se posso permettermi, evita anche la miscelazione alettoni->direzionale: impara da subito che sono comandi diversi, il modello volerà inizialmente meno bene ma tu non ti "imbastardirai" i pollici e col tempo otterrai solo benefici, sia nel volo veleggiato che in quello acro. Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
17 gennaio 06, 19:44 | #19 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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