10 agosto 10, 23:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Così non può volare!!!!
Ciao a tutti, 1 anno fa avevo costruito un wildtrainer per farmi le ossa e dopo un pò di voli mi è caduto 2 volte e ho abbandonato tutto per impegni universitari. In questi giorni mi sono messo a costruire lo slops di gliderusa e ho riciclato l'elettronica del wildtrainer: motore speed 400 elica 125x110 NiMh 7 celle 1300mAh Siccome le batterie del radiocomando e del modello erano un pò "arrugginite" dopo vari cicli di carica-scarica lenti ora sembrano tenere! Questa sera mi decido a collegare il pacco batteria al motore, do gas al motore senza elica e gira a manetta per 10 minuti e poi taglia. Ho rifatto la stessa cosa mettendo l'elica, tutto gas, 15 secondi e il motore si spegne!!!!Tolgo tutto gas, sento un "bip" do gas e il motore riparte per poi fermarsi dopo 5 secondi!!! Come mai secondo voi ho problemi quando metto l'elica??? Aiutoooooooo così non posso far salire in volo lo slops.....!! |
10 agosto 10, 23:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..non e' che sia stato molto dettagliato...ma qche ciclo 'morbido' di carica e scarica prima alle celle glielo avrei fatto fare... Poi, ma il motore lo mandi a manetta senza elica..??....magari al minimo gli puo' far bene alle spazzole... Almeno, le celle sarebbero da controllare singolarmente, per come tengono\stanno.. |
11 agosto 10, 00:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
...le celle di quel pacco batteria sono ormai quasi esaurite, è per questo che il regolatore "taglia" ... infatti se noti senza elica ti durano un pò di più ma appena metti il "carico" ti durano pochi secondi ....
__________________ | |
11 agosto 10, 00:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
se ti prendi qualche pacco lipo migliori di sicuro ... comunque occhio che i pacchi di pile (anche le lipo) sono delicati e vanno trattati con cura ... a mè molti pacchi non utilizzati mi hanno perso la capacità e ho dovuto buttarli...
__________________ | |
Bookmarks |
| |