14 gennaio 06, 21:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2005
| Ala bassa come primo aereo
Ciao a tutti. Sono un modellista di Roma che dall'automodellismo ha deciso di passare all'aeromodellismo...Come primo passo ho pensato di acquistare il reflex XTR, che mi dovrebbe arrivare a giorni...La domanda quindi è: dopo essermi impratichito adeguatamente con il reflex potrei pensare di acquistare come primo modello un'ala bassa? Mi piace ad esempio moltissimo il calmato sport della Kyosho, o magari un extra 300 della fliton...insomma vorrei evitare di comprare magaroi l'easy star della multiplex che deve essere buono per muovere i primi passi ma dopo mezz'ora è obsoleto (in più è orrendo esteticamente!!)...Accetto consigli in merito...Grazie a tutti coloro che interverranno, ciao!
|
14 gennaio 06, 21:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Ti sconsiglio però un ala bassa senza diedro tipo extra: senza dubbio ottimo per fare acrobazia ma troppo nervoso per un neofita. | |
14 gennaio 06, 22:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
|
Io ti consiglio il Jupiter dell'ARC, Costa poco, vola benissimo ed è difficilissimo da distruggere. Io l'ho avuto come secondo modello e tutt'ora ogni tanto lo tiro fuori, specialmente quando c'è molto vento, è stabile e permette di fare molte acrobazie in sicurezza.
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
14 gennaio 06, 22:34 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Giovanni | |
15 gennaio 06, 11:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aspetto con ansia ulteriori consigli, grazie ancora! | |
15 gennaio 06, 11:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Guarda che ti sbagli. Lo Jupiter è a scoppio, monta motori fino a 8,5 cc. Io ho anche il super sportster ed è un gioiellino. Ti suggerisco lo jupiter per iniziare (sempre con istruttore) per i motivi che già ti hanno indicato. E' stabile, puoi fare diverse figure acrobatiche, vola in ogni condizione e sopratutto resiste a botte anche notevoli. Non ultimo il discorso che ha i vari pezzi di ricambio. Io sono caduto due volte (sono anche finito in una risaia con acqua) ed è ancora il modello che preferisco quando voglio volare senza troppi pensieri. Ho mantato un hipe coolfire 46 7,5 cc che costa poco, non è particolarmente apprezzato ma tira da brutto se carburato bene. Al campo è considerato un aereo scuola proprio per le sue doti di robustezza. Il super sportster è moooolto più bello esteticamente, vola benissimo sia ad alte che a basse velocità, ha doti acrobatiche forse migliori ma è una costruzione classica in balsa e monokote, se scendi male o cadi sono guai seri. Puoi anche cambiare tutti i pezzi perchè ci sono i ricambi. Personalmente volo più tranquillo con lo jupiter perchè mi interessa meno rompere e sai che l'ansia è un fattore importante nella guida. ciao claudio |
15 gennaio 06, 11:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
lo jupiter vola abbastanza bene, ma ce di meglio! (premetto che non lo ho mai provato, ma lo vedo sempre al mio campo) vola quasi come un'ala alta, con la differenza che nell'asse di rollio è più rapido di trainer!
|
15 gennaio 06, 11:40 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |