Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 10, 08:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da marioski97 Visualizza messaggio
Ciao volevo sapere se questo modello completo di tutto va bene per incominciare>>>Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it RTF (con radio)&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola - EPP&allCat=1, ma mica deve decollare lanciandolo a mano? vola bene in uno spazio lungo 400 metri circa e largo 350? non mi dite di andare in un campo di volo che proprio non ci posso arrivare,grazie!!
Il miglior consiglio per incominciare: vai ad un campo volo.
Prima ti fai l'idea di come dev'essere un modello da principianti, chiedendo consiglio dal vivo, dopodiché magari rimedi un paio di voli col doppio comando e solo dopo decidi cosa comprare.

Ciao!
Vecchio 04 agosto 10, 12:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian 72

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa ma facciamo due conti....
EasyStar RR Kit 109€
Zebra 4 30€
Li-POWER 1350 mA 2S1P 7,4V 16€
Caricabatterie Li-Po 24€

Mi mancano all'appello 30€ per arrivare a 209
Senza considerare che con 209€ ti becchi delle batterie NiMh

209€ mi sembra troppo....
ciao

concordo in pieno con te che la cifra ,per la qualità del materiale di serie è
alta , ma ad un ragazzino di 13 anni che cosa gli faresti comperare? magari non sa neanche saldare un deans alla batteria
io ho preferito prenderlo nudo (quello da 65 €) poi l'ho allestito come mi pareva ma la spesa ha superato di un bel pò i 209€

saluti gian
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 14:34   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2010
Si infatti misà che dovrò comprare il phoenix---http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=223191&ref=223191&descref= PHOENIX RTF mode 1 40 Mhz&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola - EPP&allCat=1 che costa di meno ed e simile all' easy star no?
marioski97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 17:30   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gian 72 Visualizza messaggio
ciao

concordo in pieno con te che la cifra ,per la qualità del materiale di serie è
alta , ma ad un ragazzino di 13 anni che cosa gli faresti comperare? magari non sa neanche saldare un deans alla batteria
io ho preferito prenderlo nudo (quello da 65 €) poi l'ho allestito come mi pareva ma la spesa ha superato di un bel pò i 209€

saluti gian
Concordo con te che se uno non sa fare nulla, non sa fare una saldatura, non sa niente di radio l'unica è prendere qualcosa di totalmente pronto, tuttavia nella migliore delle ipotesi stai sprecando un po' di risorse.
1) la radio te la danno bella e pronta, ma non è un granchè sicuramente la cambierai al primo modello serio. Quindi quasi sicuramente al secondo modello rifai anche quella spesa (qualche occasione usata si trova anche nel mercatino e nei negozi)
2) le batterie che ti ci mettono non le riuserai mai più (NiMh ??)
3) Idem per il caricabatterie

Allora anzi iniziare prendendo una radio usata, un modello su cui lavorare un attimo di saldatore per fissare due spinotti facendosi magari aiutare un attimo da qualcuno, che prendere 150-200€ e buttarli letteralmente via.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks