26 luglio 10, 21:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
| L'elica gira all'indietro
Ciao a tutti il mio regolatore HiModel FLY Seires Brushless Speed Control Type FLY-33A può invertire il senso di rotazione? o meglio può invertire il senso di rotazione! (senza spostare un filo) dopo 1 settimana di inattività, preparo il mio fedele (e malridotto) wildtrainer per il volo, controllo le parti mobili tutto ok, do gas, l'elica gira allora mi preparo a lanciare, do un po' di manetta e mi accorgo che qualcosa non va, riprovo e l'elica mi spara in faccia un getto d'aria spingendo l'aereo al'indietro. l'elica gira al contrario:! ma perchè? ma per come? dopo un po' di madonne mi ricordo che facendo dei settaggi sulle parti mobili ho attaccato la batteria con la manetta tutta aperta, e siccome sapevo che per alcune impostaizoni come il freno si entra in modalita mode partendo con la manetta aperta e chiudendola dopo i bip. ovviamente non avevo il manuale dietro HiModel RC Manuals > HiModel FLY Seires Brushless Speed Control Type FLY-12A/20A/25A/33A/40A BEC > comunque non capisco dove ne parli, è la parte sul soft/hard timing? inverte la rotazione? boh?! in ogni modo ho riavviato un paio di volte con la manetta aperta per tirarla giù dopo la serie di bip del motore e il verso è tornato quello giusto. ne sapete qualcosa? Ciao |
Bookmarks |
| |