26 luglio 10, 01:27 | #21 (permalink) Top |
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per prima cosa vorrei ringraziarvi per tutte le opinioni e consigli che mi avete dato GRAZIE la conf dell'easy è la seguente regolo jety20A motore graupner speed 400 7.2v batt. top fuel 3s 1800 l'elica al momento della prova non era montata ma e la sua originale 5x4 nera radio dx6i condensatori nel motore se non ho visto male dovrebbero essere 2 interni se riesco domani vado a prendere un regolatore poi faccio la prova quando ho provato il tutto la batteria era a 11.5 volt Ultima modifica di gian 72 : 26 luglio 10 alle ore 01:33 |
26 luglio 10, 01:47 | #22 (permalink) Top | |
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26 luglio 10, 01:50 | #23 (permalink) Top | |
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Il lavoro è una cosa, modestamente, le gare gare di velocità un'altra. Con questo tipo di motori ho fatto gare di auto 1:10 per anni e se volevi avere le performances dovevi PER FORZA rodare il motore, per avere potenza efficienza e durata delle prestazioni, per categorie monomarca ne ho preparati piu' di un centinaio, tutti rigorosamente rodati perchè funzionassero bene. Nell' industria (se questa è la tua esperienza) i MABUCHI sono sotto utilizzati, come deve per forza essere per avere affidabilità, e di solito hanno piu' spire di quelli preparati per il modellismo, forse per questo il rodaggio non viene contemplato (poi costerebbe piu' del motore). Nell'uso "tranquillo", senza nessuna misurazione delle prestazioni è normale non avvertire troppe differenze; questo non significa che non esistano. Non so quante spire abbia il 400 Speed utilizzato, ma penso che sia survoltato con 3 celle, quindi il rodaggio ancora piu' consigliabile. Per finire su questo tipo di motori, non dotati di portaspazzole, non è prevista la sostituzione delle spazzole, se non togliendole da un altro motore. Se poi uno non lo vuole fare, il rodaggio, non muore nessuno, il collettore si rovina subito e il motore fa quello che puo', tanto non c'è ne il cronometro ne il contagiri a rompere le scatole, e l' Easy Star vola lo stesso; se pero' provi a tornire il collettore vedi che macello ! Ciao Umberto | |
26 luglio 10, 01:54 | #24 (permalink) Top | |
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Verifica che non te ne siano avanzati 2 (internamente alla scatola del motore), potrebbero già essere montati di fabbrica ma normalmente sono esterni sulla "culatta" del motore con un terminale saldato in comune sulla carcassa e l'altro sui terminali di alimentazione... Ultima modifica di romoloman : 26 luglio 10 alle ore 02:01 | |
26 luglio 10, 02:07 | #26 (permalink) Top | |
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26 luglio 10, 02:23 | #27 (permalink) Top |
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| direi che rimane solo quello ultima prova da fare: vedere se aumentando il raffreddamento del regolatore la situazione migliora
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26 luglio 10, 10:22 | #28 (permalink) Top | |
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Ciao da Naraj. | |
26 luglio 10, 10:51 | #29 (permalink) Top |
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un' altra cosa che posso dirvi è che nella conf del regolo non ho trovato le istruzioni per il set up il ponticello l'ho collegato su lipo senza freno ma mi chiedo come fa il regolo a riconoscere il max ed il min?. quando accendo tutto (trim a o e gas a 0)emette un bip ma non devo fare nessuna seguenza tipo tutto gas- tutto freno- neutro come per le macchine ? |
26 luglio 10, 12:26 | #30 (permalink) Top | |
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Modello Easyglider con motore a spazzole speed 400 e riduttore insomma versione che da mamma multiplex, ricevente corona 6 canali, lipo 3 celle rhyno 2250, regolatore a spazzole turnigy 20A, massimo assorbimento misurato 16A e regolatura a 12A. Decido di partire con il massimo assorbimento da 16A per affrontare meglio il vento. La ricevente ha volato per parecchie ore su il vecchio tiger a scoppio. Questo setup ha volato per almeno 3 ore, assorbimenti a 12A con qualche toccatina a 16A, senza il minimo problema. Ieri dopo 2 settimane lancio il modello dopo 40-50m si blocca tutto ed è venuto in picchiata di punta per 40m. Il modello è ancora tutto intero tranne il fatto che la fusoliera verso la punta è storta di brutto, quindi phoon e dovrebbe ritornare a posto. Controlli a terra riaccendiamo tutto e proviamo, dopo 40 passi la ricevente perde il controllo e si sente un rumorino o è il regolatore che suona o la ricevente?Faccio un'altra prova dopo 20 passi si perde il segnale. Si ipotizza che per 1-2 cm le antenne non sono a 90°, tiro fuori la ricevente senza staccare fili e le metto a 90° ricevente funziona fino a 100 passi, la rimetto dentro esattamente come prima test a 100 passi funziona tutto. Non ho trovato la causa, mi viene da pensare al regolatore, partendo con assorbimenti a 16A, che abbia staccato per un attimo e la ricevente è andata in binding, certo che se avessi avuto la 40 Analogica avrei ripreso il controllo, però non si spiega le 2 perdite di segnale fatta a regolatore freddo, Insomma digitale o funzia o non funzia, analogica funzia o funzia male. Un gran mistero, La lipo era caricchissima perchè ho verificato subito dopo. Ultima modifica di panterone : 26 luglio 10 alle ore 12:30 | |
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