13 gennaio 06, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User | Sub trims ?
Scusate mi potete sipiegare per bene a che servono ? Mi pare di aver capito che sono utili solo in caso di miscelazione, infatti per es. se ho attivato la miscelazione alettoni -> direzionale e voglio dare trim agli alettoni per farli stare alla stessa "altezza" se utilizzassi il trim del canale 1 modificherei anche il direzionale. Dico bene ? Senza miscelazione non e gia sufficente il trim ? Ciao |
13 gennaio 06, 11:02 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
C'è chi li usa per settare a 0 i comandi senza toccare le trim..io ti consiglio di settare tutto ben bene a 0 meccanicamente, poi usa le subtrim per settaggi che altrimenti non sono possibili (vedi esempio sopra). Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
13 gennaio 06, 11:18 | #3 (permalink) Top |
User |
Nella mia radio (futaba fx14) il trim mi da un escursione inferiore rispetto al sub-trim. Mi ha risolto non pochi problemi di centraggio, soprattutto per gli alettoni che avevano i tiranti in acciaio piegato a Z, che se non becchi la misura al decimo di millimetro sono un po' difficili da regolare.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
13 gennaio 06, 11:23 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima di montarli esegui una piega a V al centro della bacchetta o in prossimità del servo, una volta montato il comando, la V si può stringere o allargare come trim meccanica senza dover usare quelle della radio e soprattutto senza avere poi disparità di lavoro del servo. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
13 gennaio 06, 11:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
13 gennaio 06, 11:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
13 gennaio 06, 11:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tentare non nuoce e se non dovesse funzionare puoi sempre rimettere quelle che hai attualmente Saluti!
13 gennaio 06, 11:43 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
13 gennaio 06, 12:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
i subtrim servono per centrare le parti mobili a zero quando hai una discrepanza millimentrica che meccanicamente è laboriosa da fare...la radio serve proprio a risolvere i problemi che troviamo nell'allestire e gestire un modello..altrimenti a cosa servirebbero tutte le funzioni in esse contenute se non ad usarle???
|
13 gennaio 06, 13:03 | #10 (permalink) Top |
User |
beh, si certo... per ora ho fatto i due tiranti identici al 99% e il quarto di millimetro l'ho aggiustato con il subtrim... mi è sembrato la cosa più semplice... Hei!!! Ma sono senior da ben 3 messaggi!!! E nessuno mi dice niente??? Bene, dai che domenica forse faccio il primo volo... alla faccia del senior...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... Ultima modifica di Baochan : 13 gennaio 06 alle ore 13:07 |
Bookmarks |
| |