12 gennaio 06, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User | Ho trovato un campo volo dietro casa!!!
Oggi sono riuscito a trovare un po' di tempo (complice lo spargimento di pezzi del mio dragonfly4 per circa 40 Mq.......) e sono riuscito a scovare il campo volo di Crivelle a Buttigliera d'Asti (AT ovviamente ). Sapevo che c'era ma non avevo idea che fosse teatro di competizioni internazionali e invece l'ho trovato citato su Modellistica Int. e mi sono deciso ad andarci. Che dire: scarno ed essenziale ma.......... bellissimo, un piccolo recinto e tutto intorno pianura per ettari ed ettari, forse ho finito di potare gli alberi........ Ho incontrato un signore che stava facendo delle prove di volo libero e ad elastico ed abbiamo chiacchierato, mi e' tornato in mente ODI e le sue parole riguardo ad istruttori e scuole di volo: si e' offerto di farmi da guida quando il Cessna sara' pronto (tra l'altro ne ha 2 pure lui, vuol dire che e' uno che se ne intende ), mi sento MOLTO piu' tranquillo. Mi sa che urge fare una rimpatriata dei Baroncini piemontesi con pizza finale da me, pero' prima voglio finire il modello (il che vuol dire che vi tocca far la fame per un bel po'........). Nessuno frequenta il Club modelistico "La Cloche" di Chieri? Io gli ho lasciato il numero e penso di iscrivermi quanto prima.
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
14 gennaio 06, 02:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
cavoli quando ci eravamo sentiti per i motori avevo inteso che conoscessi già il campo di crivelle! ti avrei spiegato come trovarlo... dai retta a un cretino, iscriviti che è un bel posto per volare, anche dovessi avere dei problemi col modello tali da atterrare fuori pista hai buone probabilità che non si faccia niente io per un anno ho volato a Borgaro, in un campo con la pista grande come quella ma circondata da campi pieni di pietre e/o mais, filare di alberi da un lato e linea dell'alta tensione a 30m da una testata pista. Praticamente come volare indoor PS quello che faceva le prove di vololibero si chiamava Sandro S.? Ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
14 gennaio 06, 03:08 | #3 (permalink) Top |
User |
In realta' sapevo come arrivarci ma non c'ero mai stato, l'aereo e' un ritorno di fiamma recente per me, diversi soci son passati sotto le mie grinfie a scuola per cui da tempo volevo andarci piu' che altro per iscrivermi al club in vista dei primi decolli seri a primavera avanzata. Il modellista era proprio Sandro alle prese coi suoi bellissimi aliantini di cui cronometrava minuziosamente i voli, abbiamo fatto amicizia in poco tempo ed abbiamo ipotizzato una giornata modellistica con gli alunni della mia scuola (un IPSIA), spero di riuscire ad organizzarla in primavera, vedremo. Ecco un link ad un articolo su una recente competizione internazionale http://www.f3k-italia.it/ ed il video della gara (5,5 Mb) http://www.f3k-italia.it/filmati/crivelle-CI-2005.wmv
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
14 gennaio 06, 17:49 | #4 (permalink) Top | |
|
bene, non perdere il gancio con Sandro, a volte è un po' burbero ma ha grande esperienza e disponibilità nel filmato ci sono anche io: il secondo che si vede passare (quello con k-way rosso) e dopo sono quello in fondo al campo nel lancio di gruppo. Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
14 gennaio 06, 19:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
|
Eventualmente potete spiegarmi come arrivare a questo campo? Infatti pensavo di provare quello di Borgaro, più che altro per questioni di vicinanza (adesso volo a Bosconero), ma se dite che non è granchè. Conscete per caso quello di Rivalta (Fontanone)? |
15 gennaio 06, 11:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
be, non so se vi sia piu o meno comodo, ma ce ne uno a Riva di Pinerolo... adesso con l'apertura del nuovo tratto autostradale da pinerolo a Borgaro ci si arriva in 35/40 minuti! li è aperta campagna ed è ottimo per tutti i tipi di modelli! ci sono spesso aliantisti di Livello Internazionale, ed anche elicotteristi/garisti con la E maiuscola! tutti molto gentili e disponibili! |
15 gennaio 06, 12:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
|
Si ho visto che c'è nell'elenco campi volo, ma non sono ancora riuscito a capire esattamente dove è, tra l'altro sono passato a riva l'altro giorno ma non ho visto nessuna indicazione. Hanno anche una pista di asfalto?
|
15 gennaio 06, 18:59 | #9 (permalink) Top | |
|
ti mando un mp per borgaro, precedenti esperienze mi hanno insegnato che se un campo non è segnalato può darsi che sia perchè non vogliono che sia segnalato. Ciao Davide Citazione:
15 gennaio 06, 19:00 | #10 (permalink) Top | |
|
è dietro al cimitero, passi il posteggio del cimitero e continui per poco su una strada che se non ricordo male è sterrata. il campo lo vedi perchè c'è una gabbia metallica di protezione Davide Citazione:
Bookmarks |
| |