11 luglio 04, 00:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2004
| Cerco consigli sulla costruzione dello "SCRICCIOLO"
Sto realizzando i piani costruttivi in formato AUTOCAD del bel modello in depron denominato "SCRICCIOLO",ideato da ANDREA TAMBURO;purtroppo,anche se è un modello trainer ad ala alta e quindi relativamente semplice,ho alcune domande e dubbi da risolvere per poter terminare il progetto. Se qualcuno conopsce il midello o per caso l'ha già costruito sarei felice di ricevere consigli.A presto. |
24 febbraio 09, 11:16 | #4 (permalink) Top |
User |
Riapro questo 3D per dire che l'ho costruito!!! Partendo dagli schizzi presenti sul sito, ho riadattato qualche particolare e l'ho costruito! E' un modello SPETTACOLARE!!! Lento, tranquillo, dolce, sempre prevedibile, plana come una piuma! Perfetto per un principiante! La prima configurazione era con brushless 1500Kv elica 9x4.7 SF e 2 LIPO 380g in ODV. lo portavo in quota , poi toglievo motore e planavo come un aliante. A metà gas vola lento ma preciso. La seconda configurazione è con 3 celle, 420g in ODV, molto più grintoso, vola benissimo ad un terzo di gas, a tutto gas è quasi acrobatico. L'atterraggio poi è Fantastico, tolgo motore e vengo giù, ma il più delle volte arrivo lungo sulla pista perchè plana troppo bene, quindi un pizzico di gas e mi rialzo in volo per un secondo tentativo. Calcolando meglio le misure della pista lo poso sull'erba in modo talmente soffice che non ne scomporrei una se atterrassi su un letto di piume. Ora ho costruito un ala con alettoni, quindi senza diedro e con profilo CLARK Y. Domenica il collaudo, vi farò sapere. Al campo tutti mi fanno i complimenti, prima per l'estetica del modello, davvero particolare, poi per le doti di volo, piace proprio a tutti! Saluti a tutti! Franz |
24 febbraio 09, 11:24 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bravo, complimenti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 febbraio 09, 11:47 | #6 (permalink) Top |
User |
direi che 4 anni per farlo sono un po tantini, (scherzo) comunque ottimo lavoro Bravo!!!!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 febbraio 09, 16:13 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque li allego qui nella cartella zippata, Allego inoltre un disegno Autocad realizzato dal Progettista stesso ma mai completato per mancanza di tempo. In questo disegno l'ala ha un incidenza di un paio di gradi, quello che ho realizzato io è a zero gradi come illustrato sugli schizzi. Franz | |
Bookmarks |
| |