19 luglio 10, 15:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2010 Residenza: Bologna
| quale modello per iniziare?
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un modello per iniziare? lo cerco completo di motore.regolatore, e servi. Magari un modello in polistirolo o similare, cosa mi consigliate che non costi molto? ciao grazie!
|
19 luglio 10, 20:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Trinitapoli
| Citazione:
un modello per iniziare ti consiglio di dirigerti su un modello ad ala alta, tipo cessna o un trainer. Un bel modello, molto semplice nel volo e molto stabile è l' Air Trainer 46 per motori a scoppio, oppure un Calmato Ep con motore elettrico compreso nella scatola. Il modello e costruito in legno ed ha un' apertura alare di 140cm e vola divinamente. | |
19 luglio 10, 20:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
|
se leggi il primo topic della sessione aeromodellismo principianti c'è scritto easy star l'easy star multiplex in elapor credo che sia il modello + indistruttibile ed adatto a principianti che esista!! io ho iniziato con un minimag sempre multiplex ne ha passate delle belle ma è sempre in garage e lo porto con me ogni volta fa, fa sempre piacere farci un voletto ovviamente il mio è brushless e forse ha anche troppo motore... e soprattutto è ancora intatto!!! ti consiglio vivamente l'uso di un simulatore e di andare a un campo volo nella tua zona io ho iniziato da solo come "cane sciolto " però è troppo bello andare al campo dove hai persone che ti aiutano in ogni situazione e ti danno dritte su come volare e come settare il tutto ci metti la metà del tempo ad imparare... te lo dice uno che ci è passato non molto tempo fa... |
19 luglio 10, 22:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2010 Residenza: Torino
|
Ciao! Da principiante a principiante... Io ho cominciato da zero con un Easy Glider Electric. E' sempre della Multiplex e sempre in Elapor (veramente robusto, non credevo!) ed è un motoaliante elettrico, ma a differenza dell'Easy Star ha anche gli alettoni e non usa solo il direzionale per virare, quindi nel comportamento è più simile ad un aereo "vero". Ora non so, ma quando l'ho comprato io era disponibile sia completo di tutto (tranne radio,ricevente e batteria) già montato, che in kit da montare (con motore compreso). Dagli un'occhiata! |
19 luglio 10, 23:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: padulle city
| Citazione:
io ho comprato il mio primo aeromodello la sett. scorsa e dopo aver ascoltato varie opinioni o deciso di prendere EASY STAR la versione che cerchi tu viene 109 ma la dotazione di serie non è il massimo io sono andato sulla versione da montare 65(per iniziare a prendere dimestichezza) + regolo jeti 20A due micro servi e stesso motore ma da 7.2volt (dentro la scatola troverai quello da 6v)tot 110 saluti marco | |
20 luglio 10, 00:45 | #8 (permalink) Top |
User |
Fattelo da solo con il depron con quattro centesimi e sarai più soddisfatto, edita Profili 2.0: Archivio progetti e disegni in DXF qui trovi un mucchio di progetti facili da realizzare. |
20 luglio 10, 09:23 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: padulle city
| Citazione:
in mano ad un pivello del volo soffra un pò meno ho letto che usano anche il 6v alimentato ad 11 ma stando molto attenti a non dare tutto gas per + di 30 sec. grazie per l'appunto saluti marco | |
Bookmarks |
| |