18 luglio 10, 19:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2010 Residenza: viterbo
| il solito principiante...
Salve a tutti Mi chiamo Carlo e scrivo da Viterbo, età 47 e assoluto principiante di aeromodellismo. Spero di non tediarvi troppo con le solite domande da novellino, e premetto che mi sono spupazzato tutto il 3d "come aiutare al meglio i principianti" (utilissimo grazie a tutti) Vi pongo subito la più stupida delle questioni: Quale di questi due per iniziare ? 1 ) AEREO CESSNA 206T RADIOCOMANDATO BRUSHLESS RC AEROPLANO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo 2) Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it (Tenendo presente che il Tequila posso comprarlo di persona al negozio jonathan di ROMA) Oppure nessuno dei due ? Preciso che tendenzialmente apparterrei alla categoria "cani sciolti" Grazie a tutti per l'aiuto Carlo |
18 luglio 10, 20:06 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Campo d volo................ http://www.baronerosso.it/mod-clubsdb.html Vai .....presentati........guarda.........chiedi...... . Risparmierai tempo e quattrini (che comunque non potranno essere pochi come ti promettono quelle due cineserie che hai postato.....)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
18 luglio 10, 20:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2010 Residenza: viterbo
| Citazione:
Grazie a entrambi ! Carlo | |
18 luglio 10, 20:24 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Purtroppo si........ ....... ma al campo di volo si posono trovare ottime occasioni da gente conosciuta (trasmittenti serie che non vanno cambiate con il secondo modello) modelli già montati e collaudati (magari un pò vissuti) e soprattutto troverai tutta l'esperienza e l'assistenza di gente già capace....... e all'inizio quest'ultima cosa non ha prezzo
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
18 luglio 10, 23:26 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
per tutto il resto c'è Mastercard.... Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
18 luglio 10, 23:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
1)segui l'ottimo suggerimento di Cecco 2)lascia stare le cinesate(almeno quelle) 3)se vuoi comprare da Jonathan,io prenderei l'easystar della multiplex.volo tranquillo,lo puoi dotare di alettoni,monta il motore superiormente quindi niente rotture di eliche 4)sei decidi di essere un "cane sciolto",fai in ogni caso l'assicurazione,e usa in questo caso la 2.4Ghz
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
19 luglio 10, 00:02 | #9 (permalink) Top |
User |
il mio consiglio che aggiungo a tutti quelli sopra è: inizia già con gli alettoni sulle ali, credo sia dura reimpiararli dopo (i due modelli che hai postato non credo li avessero)
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
19 luglio 10, 00:09 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dopo 10 minuti se va bene, sono a terra rotti... riacquisti altri modelli.. che inesorabilmente faranno la stessa fine... ammesso e non concesso che non farai del male a nessuno.. non hai nemmeno una copertura assicurativa e se capita di far del male o dei danni?? questa convinzione di tutti i principianti che al campo di volo si spenda di piu' da dove arriva?? al campo volo hai Assicurazione Luogo per volare Insegnante/ti compagnia. il cane siolto lo fa' che sa gia pilotare e sa dove e come fare... e soprattutto ha copertura assicurativa e quasi certamente spende piu di chi sta al campo di volo... ovviamente sto parlando per chi fa aeromodellismo, per chi fa giocattoli volanti.. e' un altro discorso.. tra modelli rotti e spese per ripararli (male) e/o riacquistarli, oltre al demoralizzarti, non impari nulla.. al campo di volo se tutto va male ne spacchi uno in tutta la stagione, lo ripari con l'istruttore... hai imparato a volare e a riparare...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |