18 luglio 10, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008
| non riesco a credere che...
Salve a tutti, Ho visto i favolosi aerei che avete creato. Sto cercando di entrare nel mondo degli aerei ma ci sono delle cose che non riesco a capire: Come fate a tagliare le centine così bene? Usate le cnc? Non ditemi che fate a mano con il taglia balsa...non ci credo. in caso avete qualche video su come tagliare la balsa con il tagliabalsa? E le curve? Grazie mille
__________________ Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV |
18 luglio 10, 19:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
| |
18 luglio 10, 19:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Se le centine sono molte, e tutte uguali si usa il metodo del "pacchetto". Consiste nel creare due centine "MASTER" con le quali creare poi le altre. In poche parole tagli due centine in legno duro ( compensato di qualcosa ) o chi costruisce spesso, se le è fatte fare in metallo. Fai due fori su entrambe le centine. A questo punto tagli le altre centine molto grossolanamente facendo su di esse gli stessi fori fatti sulle altre due, chiudi tutto con due viti e poi vai di tampone fino a farle tutte uguali. Una foto vale più di mille parole, spero si capisca.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
18 luglio 10, 19:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Le tagli con il tagliabalsa...La balsa non credere che sia dura come legno!! Immagina di tagliare un formaggio svizzero...Quello con i buchi...Più o meno siamo li... Come dicevo per lavorare la balsa basta tagliabalsa, tante lame di ricambio, seghetto da traforo, limetta ( possibilmente più di una di varie forme ) carta vetrata. Hai tutto il necessario!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
18 luglio 10, 20:46 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ma a quale genere di aerei sei interessato perchè proprio adesso avrei sott'occhio un video di aerei ww1 insieme a ww2 allego | |
18 luglio 10, 20:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
Già i modelli vengono costruiti in legno,nonostante siamo nell'era delle fibre e compositi,per non parlare del polistirolo,poi se iniziamo a fare un'ala con lima e tagliabalsa.....buonanotte suonatori.visto che la tecnologia ci viene incontro,per continuare a lavorare il legno, apriamogli almeno le braccia.Già precipitano per motivi vari,se poi ci mettiamo a farli pure stortiUna volta non c'èra di meglio....pazienza,ma adesso che c'è la possibilità, insegnamola a chi arriva. Marte. p.s. Senza nulla togliere a quello che è stato detto,che trovo giustissimo. |
18 luglio 10, 20:56 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi dei consigli. Sono interessato ad un aereo semplice per iniziare. Non so da dove partire. Il mio sogno è creare questo: http://www.maam.org/wwii/photos/aircraft/Ball3.JPG Potete aiutarmi? Grazie ancora
__________________ Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV |
18 luglio 10, 20:58 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa mi consigli?
__________________ Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV | |
Bookmarks |
| |