15 luglio 10, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Busalla (GE)
| mi scappa l'elica...
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un brushless Scorpion S-2215-18 da montare su un Sopwith Camel in depron. Tutto bene fino a che provo il motore..... un colpo di gas e l'elica fuoriesce dall'alberino. Il mozzo portaelica è quello trovato nella confezione del motore; ho stretto il dado di fissaggio più che potevo (senza esagerare perchè è in alluminio) ma il risultato non è cambiato. Avete qualche consiglio? Un grazie anticipato per l'aiuto Pier |
15 luglio 10, 13:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Il dado è senza quel bordino frena filetto??... se si puoi cambialo con quel tipo oppure usa un frena filetti....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
15 luglio 10, 13:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
a me capita quando collego male il motore al regolatore che quindi gira al contrario...in quel caso posso stringere quanto voglio il dado che tanto si svita dando gas...sei sicuro che gira nel verso giusto?
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
15 luglio 10, 13:19 | #6 (permalink) Top |
|
posta una foto che cercherò di capirci..... ma il dado si trova anche alla base del mozzo???
15 luglio 10, 13:52 | #8 (permalink) Top |
|
Ahhhhh.... ma se ti va via è strano io ne ho tanti di quelli mai li ho persi..... strano.... prova a dare una leggerissima grattatina proprio leggera sull'albero motore che dovrebbe aiutare a tenersi fermo.... se invece nulla.... magari sono le misure sbagliate del foro del mozzo con quelle delll'albero motore.....
15 luglio 10, 13:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| .
scartavetra leggermente l'asse in senso longitudinale (per la lunga) dove stringe il mozzo, verifica ed elimina eventuali bave nel mozzo, pulisci il tutto con alcool perchè non scivoli, stringi abbastanza ed usa un goccio di frenafiletti, non dovrsti più avere problemi.
__________________ .l'importante è divertirsi. |
15 luglio 10, 15:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Sei sicuro che il mozzo portaelica non è per alberi da 3.17mm e il tuo albero è da 3mm? Scorpion 2215-18 Brushless Motor Qui addirittura da lo shaft diameter a 2.97 mm , non credo siano quei tre centesimi a dare fastidio... ma già se l'albero porta elica fosse da 3.17 potrebbe essere un problema.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
| |