11 gennaio 06, 13:42 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-01-2006
| qualcuno di voi possiede l'ultramat10??????
ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono anche un principiante dell'aeromodellismo; ho appena acquistato un ultramat 10 (in quanto me lo hanno consigliato) e ho preso per la prima volta anche un pacco batt. lipo della tyhunderpower;è un pacco 2 celle da 1320 Mah 7,4V e volevo chiedervi se c'è qualcuno di voi che ha il caricabatterie ultramat 10 che può spiegarmi gentilmente passo passo come faccio a caricare queste batterie, e che impostazioni devo selezionare sull'ultramat!!! sulle isruzioni in italiano non ci capico niente anche perchè tutte quelle diciture tecniche eletriche per me sono arabo!!!! (P.S. -stessa prcedura anche per un pacco 8 celle Ni-Mh Kan 1100 da 9,6V) grazie a tutti ciao |
11 gennaio 06, 14:21 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
non ho l'ultramat 10 ma non penso che il suo funzionamento sia differente dagli altri... normalmente si setta prima il tipo di batteria (nimh, nicd, lipo o pb) poi il numero delle celle che compongono il pacco, poi la capacità delle celle stesse e la corrente di ricarica (in molti CB è automatica)... ho voluto risponderti sopratutto per dirti che le lipo che usiamo per il modellismo nel caso sbagli a mettere il selettore per il tipo di batterie (in questo caso lipo) o la corrente di carica sballata esplodono senza preavviso e con fiammata potente quidi attenzione e leggiti bene le istruzioni ajò
__________________ Ultima modifica di lospietato : 11 gennaio 06 alle ore 14:24 | |
11 gennaio 06, 15:10 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
il fatto è che quando ho acquistato il pacco lipo il negoziante NON mi ha dato nessun libretto di istruzioni!!!!!! me le ha date sfuse cosi come sono!!! e ora come faccio???? : | |
11 gennaio 06, 18:07 | #5 (permalink) Top |
Guest
|