Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 10, 10:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lioxir

Data registr.: 28-11-2009
Assemblaggio Cessna 182

ciao a tutti,

ho acquistato un Cessna 182 Art-tech normale non il 500 ultimo nato, durante l'assemblaggio che pensavo fosse facilissimo nel momento di inserire la coda mi sono accorto che non passa.
Non ho capito se bisogna tagliare il polistirolo dietro e inserirla oppure va infilata.Ho provato anche a far alzare i flaps in alto ma non si riesce.
In effetti si riuscirebbe a discapito però della coda il bordo si schiaccia contro la fusoliera appiattendosi.
Ora circa 8 cm. della parte sinistra del bordo si sono appiattiti ci saranno problemi?

Come procedere, nel manuale di istruzioni sembra tutto facile.......

grazie
lioxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,se mettessi delle foto sarebbe meglio,soprattutto per valutare il danno che hai fatto.Comunque solitamente per inserire i piani di cosa,si tolgono le parti mobili,si inserisce e si incolla la parte fissa del piano di quota e poi si inseriscono e si incollano le parti mobili.
Se invece non passa (magari ho capito male io) perche' il piano di quota e' piu' spesso della fessura dove deve entrare,allora devi munirti di lama affilata e rifilare leggermente la sede...
Ripeto magari un paio di foto della zona aiuterebbero
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 23:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lioxir

ciao,
se mi confermi che il piano di coda va inserito nell'apertura del Cessna 182 Art-tech allora ti posso confermare che non passa.
Le parti mobili non si possono togliere sono adattate con una cerniera fissa al piano di coda.
Praticamente sai meglio di me che il piano di coda è stretto inizialmente poi si allarga è in quel punto che non si riesce a farlo passare fino in posizione centrale anche alzando gli elevatori
Premendo passerebbe però a discapito del bordo che si appiattisce.
Se invece si può tagliare dietro e poi incollare allora non ci sono problemi,
taglio inserisco il piano di coda e poi incollo con la epossidica.
Potrei anche tagliare internamente per far passare ma non vorrei fare altri danni.
Il bordo sinistro si è appiattito per 8 cm. adesso non sò se ci saranno problemi di cabrata\picchiata.

Grazie

Ultima modifica di lioxir : 12 luglio 10 alle ore 23:22
Vecchio 13 luglio 10, 09:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,se metti una foto della zona sarebbe meglio,non ho mai montato questo modello Art-tech,quindi con le foto riuscirei a capire meglio come e' fatto e soprattuto l'entita' del "danno".
Sei sicuro che la parte mobile non si stacca da quella fissa (magari le cerniere sono solo infilate dentro,e basta tirare che si sfilano),il manuale cosa dice in merito al montaggio deipiani di coda??
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 21:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lioxir

Ciao,

ho contattato il venditore e mi dice di tagliare la fusoliera per farci entrare la coda che poi devo incollare.
Mi ha detto anche che non è necessario preoccuparsi per questo danno non crea nessun problema.

grazie per l'aiuto
Rispondi

Bookmarks