Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 10, 21:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2010
Residenza: imola
Messaggi: 4
Binding hitec optic 6 sport

Buona sera , innanzi mi presento mi chiamo Davide abito a Imola e sono alle primissime armi riguardante l'utilizzo di radiocomandi ecc. ho aquistato come da titolo un optic 6 sport compreso di ricevente (rx ) ma nn riesco a fare il binding che leggendo in giro per la rete è il primo passo per mettere in comunicazione il TX e RX .Non trovando nulla che mi possa aiutare in rete chiedo consiglio a voi più esperti . Ringrazio in anticipo della vostra cortesia e pazienza.
nero82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 21:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.788
Citazione:
Originalmente inviato da nero82 Visualizza messaggio
Buona sera , innanzi mi presento mi chiamo Davide abito a Imola e sono alle primissime armi riguardante l'utilizzo di radiocomandi ecc. ho aquistato come da titolo un optic 6 sport compreso di ricevente (rx ) ma nn riesco a fare il binding che leggendo in giro per la rete è il primo passo per mettere in comunicazione il TX e RX .Non trovando nulla che mi possa aiutare in rete chiedo consiglio a voi più esperti . Ringrazio in anticipo della vostra cortesia e pazienza.
Hai perso il manuale?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 21:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2010
Residenza: imola
Messaggi: 4
ciao il manuale lo posseggo ancora ma dopo la 5 volta che lo leggo nn ho trovato nulla inerente al binding del suddetto radiocomando
nero82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 23:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nero82 Visualizza messaggio
ciao il manuale lo posseggo ancora ma dopo la 5 volta che lo leggo nn ho trovato nulla inerente al binding del suddetto radiocomando
Leggi nel breve allegato la sezione: Link Id setting ...
Strano che il manuale non riporti nulla ... forse hanno lasciato il vecchio manuale quando veniva venduta in Mhz ...

Se vuoi leggere in italiano il breve allegato, credo sia riportato pari pari nel manuale della Aurora (le riceventi 2.4Ghz Hitec vanno bene per qualsiasi radio 2.4Ghz Hitec) che puoi leggere online sul sito del distributore, alla voce: download ... 1912417 ° AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 7 - SAFALERO - Scheda Prodotto (il manuale è suddiviso in tanti pdf ... cerca quello giusto aiutandoti con l'indice che trovi nel secondo pdf)
.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 21:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 23:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2010
Residenza: imola
Messaggi: 4
Grazie per l'interessamento e per lo sbattimento nel cercare le istruzioni . Possiedo quella che trasmette utilizzando le frequenze in FM . cerco ancora un po su internet consigli e soluzioni e al max vi disturbo nuavamente .
nero82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 23:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nero82 Visualizza messaggio
Grazie per l'interessamento e per lo sbattimento nel cercare le istruzioni . Possiedo quella che trasmette utilizzando le frequenze in FM . cerco ancora un po su internet consigli e soluzioni e al max vi disturbo nuavamente .
Puoi risparmiarti la ricerca! Non devi fare nessun binding, allora: l'operazione di binding è esclusiva della 2.4Ghz, giacchè è un sistema digitale a protocollo che garantisce il volo contemporaneo fino a più di 100 aerei sulla medesima banda ...
In FM non vi è alcun protocollo tra Tx e Rx, tanto che, al campo, in ogni singola frequenza della banda può volare un solo modello alla volta ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 luglio 10 alle ore 00:04
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 00:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2010
Residenza: imola
Messaggi: 4
grazie quindi basta alimentare radio e ricevente e il gioco è fatto visto che il quarzo determina la frequenza . scusa ne approfitto per chiederti se di tua conoscenza se è possibile sostituire il quarzo sia del TX e sia del RX con un 2.4 Ghz ? grazie ancora di tutto
nero82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 00:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nero82 Visualizza messaggio
grazie quindi basta alimentare radio e ricevente e il gioco è fatto visto che il quarzo determina la frequenza . scusa ne approfitto per chiederti se di tua conoscenza se è possibile sostituire il quarzo sia del TX e sia del RX con un 2.4 Ghz ? grazie ancora di tutto
Si! Ovviamente la frequenza del quarzo deve essere la medesima tra Tx ed Rx.

Non è, invece, possibile sostituire un quarzo per trasformare una radio da FM in 2.4Ghz.
La differenza tra i due sistemi è abissale, un pò come la diferenza che passa tra una trasmissione Tv analogica e la nuova in Digitale: la differenza non è tanto nella frequenza, che pur essendo al di sopra della banda del rumore elettronico concorre ad una maggiore affidabilità, quanto invece nel sistema di trasmissione vero e proprio ed ancora nel protocollo protetto di trasmissione (tanto che più radio possono lavorare contemporaneamente sulla stessa banda senza disturbarsi ...), senza contare che molti dei 2.4Ghz presenti oggi sul mercato sono bidirezionali, permettono cioè alla ricevente di inviare dati a ritroso alla radio: usati ad es. come telemetria ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 luglio 10 alle ore 00:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec Optic 6 sport... Francesco78 Radiocomandi 26 29 marzo 12 18:51
Hitec Optic 6 Sport simonebruno Radiocomandi 1 07 gennaio 09 18:16
hitec optic 6 sport rocker Radiocomandi 5 18 settembre 08 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002