08 luglio 10, 15:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009
| motore non in asse
Al mio minimag ho cambiato motore ed ho inserito un brushless da 1200 rpn\v ma è montato all esterno perchè all interno non è possibile posizionarlo.Il problema è che adesso l aereo al decollo vira d improvviso a destra nonostante tutto sia regolato e devo correggere immediatamente la traiettoria per non farlo schiantare. Come posso fare a montare in asse il motore e provare magari a terra se tutto è centrato?
|
08 luglio 10, 16:06 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che il modello in decoll puni a destra è assolutamente normale, devi solo imparare a anticiparlo e controllarlo col TIMONE (Ee MAI con gli alettoni).
__________________ www.masali.com | |
08 luglio 10, 16:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
montato esterno dove? spero non di lato, magari una fotina...
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
08 luglio 10, 16:12 | #4 (permalink) Top |
User | il minimag non è quello col motore che spinge?
__________________ www.masali.com |
08 luglio 10, 16:27 | #5 (permalink) Top |
User | Quello è l'easycoso @Inventore:devi comunque dissassare un pò il motore a dx e verso il basso spessorando il supporto motore con delle rondelline
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
08 luglio 10, 16:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| ops... forse mi sono confuso pensavo fosse quello che assomiglia ad un trainer tipo Cessna
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
08 luglio 10, 16:43 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Ma se già gli và a dx e disassa ulteriormente il motore non lo tiene manco a menargli....... probabilmente la tendenza ad andare a dx è dovuta non al motore ma ad un disassamento del carrello/ruotino di coda/ruota dx che non scorre come la sx.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 luglio 10, 22:24 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il castello motore del Minimag è pensato per uno speed con una Gunter bianca in diretta. Se si avvita il bl sopra il supporto originale,già disassato per lo speed,il bl ha poco disassamento e va aumentato(poco) A terra è ancora più palese la tendenza ad imbardare a dx,se una ruota gira meno dell'altra o quant'altro. @inventore:dopo il decollo,continua ad andare a dx? in planata a motore spento? che fa?
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it | |
Bookmarks |
| |