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Vecchio 08 luglio 10, 15:43   #1 (permalink)  Top
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motore non in asse

Al mio minimag ho cambiato motore ed ho inserito un brushless da 1200 rpn\v ma è montato all esterno perchè all interno non è possibile posizionarlo.Il problema è che adesso l aereo al decollo vira d improvviso a destra nonostante tutto sia regolato e devo correggere immediatamente la traiettoria per non farlo schiantare. Come posso fare a montare in asse il motore e provare magari a terra se tutto è centrato?
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Vecchio 08 luglio 10, 16:06   #2 (permalink)  Top
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Al mio minimag ho cambiato motore ed ho inserito un brushless da 1200 rpn\v ma è montato all esterno perchè all interno non è possibile posizionarlo.Il problema è che adesso l aereo al decollo vira d improvviso a destra nonostante tutto sia regolato e devo correggere immediatamente la traiettoria per non farlo schiantare. Come posso fare a montare in asse il motore e provare magari a terra se tutto è centrato?

che il modello in decoll puni a destra è assolutamente normale, devi solo imparare a anticiparlo e controllarlo col TIMONE (Ee MAI con gli alettoni).
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Vecchio 08 luglio 10, 16:09   #3 (permalink)  Top
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che il modello in decoll puni a destra è assolutamente normale, devi solo imparare a anticiparlo e controllarlo col TIMONE (Ee MAI con gli alettoni).
ma di solito non tirano a sinistra? o dipende da chi c'è al governo?

montato esterno dove? spero non di lato, magari una fotina...
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Vecchio 08 luglio 10, 16:12   #4 (permalink)  Top
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ma di solito non tirano a sinistra? o dipende da chi c'è al governo?

montato esterno dove? spero non di lato, magari una fotina...
il minimag non è quello col motore che spinge?
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Vecchio 08 luglio 10, 16:27   #5 (permalink)  Top
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il minimag non è quello col motore che spinge?
Quello è l'easycoso

@Inventore:devi comunque dissassare un pò il motore a dx e verso il basso spessorando il supporto motore con delle rondelline
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ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
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Vecchio 08 luglio 10, 16:27   #6 (permalink)  Top
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il minimag non è quello col motore che spinge?
ops... forse mi sono confuso pensavo fosse quello che assomiglia ad un trainer tipo Cessna
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Vecchio 08 luglio 10, 16:43   #7 (permalink)  Top
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Quello è l'easycoso

@Inventore:devi comunque dissassare un pò il motore a dx e verso il basso spessorando il supporto motore con delle rondelline
Ma se già gli và a dx e disassa ulteriormente il motore non lo tiene manco a menargli....... probabilmente la tendenza ad andare a dx è dovuta non al motore ma ad un disassamento del carrello/ruotino di coda/ruota dx che non scorre come la sx.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 08 luglio 10, 17:00   #8 (permalink)  Top
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ops... forse mi sono confuso pensavo fosse quello che assomiglia ad un trainer tipo Cessna
No, è il Masali che si confonde con l'easystar
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Vecchio 08 luglio 10, 22:24   #9 (permalink)  Top
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Ma se già gli và a dx e disassa ulteriormente il motore non lo tiene manco a menargli....... probabilmente la tendenza ad andare a dx è dovuta non al motore ma ad un disassamento del carrello/ruotino di coda/ruota dx che non scorre come la sx.......
Il mio aveva lo stesso difetto(in volo)ed ho corretto dissassando ancora un poco il motore.

Il castello motore del Minimag è pensato per uno speed con una Gunter bianca in diretta.
Se si avvita il bl sopra il supporto originale,già disassato per lo speed,il bl ha poco disassamento e va aumentato(poco)

A terra è ancora più palese la tendenza ad imbardare a dx,se una ruota gira meno dell'altra o quant'altro.

@inventore:dopo il decollo,continua ad andare a dx? in planata a motore spento? che fa?
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Vecchio 09 luglio 10, 00:38   #10 (permalink)  Top
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dopo il decollo và a destra appena stacca da terra.Adesso farò una prova a lanciarlo con le mani per vedere se è il carrello o no.
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