20 gennaio 06, 10:55 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma mi sa ... e penso sia sicuro... che la ricevente abbia L'AUTOSPENGIMENTO raggiunta una certa soglia di Volts per cui mi sa che l'aumento della corrente nn serve a nulla dato che i volts sono gli stessi..... dico male?? o la corrente (Ah) influenza la scarica della tensione(V)?? e se aumentassi il pacco da 4,8 a 6V?? hehe aprirò una discussione .... grazie mille
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20 gennaio 06, 15:49 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
leggetemi qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18592 ciao
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21 gennaio 06, 00:27 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
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Allora: se aumenti la capacità delle batterie cioè passi a 400mAh la caduta di tensione avviene dopo e quindi l'autospegnimento avverrà molto dopo rispetto a prima. (voli di più) Non aumentare assolutamente il voltaggio perchè in quel caso rischieresti di bruciare tutto. Per quanto riguarda il posizionamento del pacco batterie stai molto attento a non alterare il centro di gravità perchè se non ricordo male il tuo cesna non ha neanche l'elevatore quindi se il baricentro è sbagliato l'aereo non volerà come prima. Ti consiglio di stimarlo ad 1/3 della corda alare e fai delle prove: 1) A motore spento deve planare dolcemente senza "delfinaggio" cioè l'aereo non deve fare su e giù. 2) A motore acceso l'aereo deve salire dolcemente: se non ce la fa o hai messo il peso troppo avanti o il peso è eccessivo. In bocca al lupo |
21 gennaio 06, 01:05 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma 1/3 della corda alare che vuol dire?? le nuove batterie le metto nello stesso posto delle vecchie anche se pesano di piu?? domani provo di nuovo anche se mi è rimasta solo 1 elica incollata....nn le tovo simili qui.....
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21 gennaio 06, 02:25 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
il tuo errore sta qua: la batteria ha due dati: tensione (V) e CAPACITA' (mAh). ovvero da 300mah significa che può erogare per 1 ora 300mA di corrente. infatti 1hx300mA=300mAh se il tuo motore assorbe 3A la batteria durerà 0.300/3=0.1h, ossia 60minx0.1=6minuti. è come se avessi un serbatoio di benzina più grosso rispetto alle pile da 110mah. capito? non usare 6V che fai danni all'elettronica. ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
21 gennaio 06, 16:41 | #26 (permalink) Top |
User |
ciao BLINK sempre grazie per i tuoi preziosi consigli ma come faccio a sapere l'assorb del motore?? stamani ho provto a farlo volare con matterie messe nella stessa posizione delle vecchie ma mi è caduto come un fico marcio!!!!!!!! provo a metterle piu indietro e quando ritrovo eliche uguali lo riprovo (nn ho piu eliche e nn so dove trovarle) qui nn le hanno alla prox ciao
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21 gennaio 06, 16:43 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
| Citazione:
Dopo dovresti cercare il giusto centraggio in base al procedimento dei tentativi che ti ho spiegato prima. | |
21 gennaio 06, 17:31 | #28 (permalink) Top |
User | Nuovi Piani Di Volo
grazie ADE l'ho fatto e mi sta quasi in equilibrio (adesso con batterie piu indietro) foto1 poi sto facendo nuovi piani alari e di coda piu ampi per migliorare planata a fine motore foto2 e mi servono eliche così foto3 poi un altro aiuto sto facendo le nuove ali madevo dargli una piega (la curvatura del depron la provo a fare come nel Volt con un manico di scopa) ma la piegatura dell'ala (diedro si chiama???) con cosa la faccio o come la faccio?? foto4e foto5 il piano di coda va bene fatto così ho aggiunto il flap di coda (scusate ma nn so come si chiama..elevone??) foto6 grazie a tutti
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 21 gennaio 06 alle ore 17:38 |
21 gennaio 06, 17:46 | #29 (permalink) Top |
User |
le batterie forse si vedono meglio qui (spostate verso coda adesso) quando mi cadeva erano dove c'è il buco ex posizione vecchie 110mAh) fotoX scusate le foto 3-4-5-6 non si aprivano eccole elica che cerco foto3 poi un altro aiuto sto facendo le nuove ali madevo dargli una piega (la curvatura del depron la provo a fare come nel Volt con un manico di scopa) ma la piegatura dell'ala (diedro si chiama???) con cosa la faccio o come la faccio?? foto4 e foto5 il piano di coda va bene fatto così ho aggiunto il flap di coda (scusate ma nn so come si chiama..elevone??) foto6 grazie a tutti
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21 gennaio 06, 22:50 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
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Allora torniamo alla discussione precedente: questo aereo si può modificare o no? Io ritengo che non ne valga la pena. Se cambi l'ala e metti anche l'elevatore dovrai mettere un altro servo. Come fai? la ricevente e tutto il resto sono integrati e dovresti usare comunque un altro radiocomando. Col peso in più quel motore non basta più e dovresti cambiare motore. Ma un altro motore in quell'aereo non glielo puoi mettere perchè non ci entra e perchè il regolatore integrato non ce la fa. con quelle ali e quei piani fatti un aereo nuovo. Fai una fusoliera a cassetta come quella del Volt. Anzi fai direttamente il Volt quell'aereo finchè vola bene altrimenti buttalo. |
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