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Vecchio 20 gennaio 06, 10:55   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
col pacco da 300 volera circa 3volte tanto rispetto al pacco da 110.
Davide
ciao Davide e grazie di tutto

ma mi sa ... e penso sia sicuro...
che la ricevente abbia L'AUTOSPENGIMENTO raggiunta una certa soglia di Volts
per cui mi sa che l'aumento della corrente nn serve a nulla dato che i volts sono gli stessi.....
dico male??
o la corrente (Ah) influenza la scarica della tensione(V)??
e se aumentassi il pacco da 4,8 a 6V??
hehe
aprirò una discussione .... grazie mille
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Vecchio 20 gennaio 06, 15:49   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
ciao Davide e grazie di tutto

ma mi sa ... e penso sia sicuro...
che la ricevente abbia L'AUTOSPENGIMENTO raggiunta una certa soglia di Volts
per cui mi sa che l'aumento della corrente nn serve a nulla dato che i volts sono gli stessi.....
dico male??
o la corrente (Ah) influenza la scarica della tensione(V)??
e se aumentassi il pacco da 4,8 a 6V??
hehe
aprirò una discussione .... grazie mille
vi prego chi se ne intende di elettronica e magie elettriche mi aiuti
leggetemi qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18592

ciao
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Vecchio 21 gennaio 06, 00:27   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di mr_ade
 
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Allora: se aumenti la capacità delle batterie cioè passi a 400mAh la caduta di tensione avviene dopo e quindi l'autospegnimento avverrà molto dopo rispetto a prima. (voli di più)
Non aumentare assolutamente il voltaggio perchè in quel caso rischieresti di bruciare tutto.
Per quanto riguarda il posizionamento del pacco batterie stai molto attento a non alterare il centro di gravità perchè se non ricordo male il tuo cesna non ha neanche l'elevatore quindi se il baricentro è sbagliato l'aereo non volerà come prima.
Ti consiglio di stimarlo ad 1/3 della corda alare e fai delle prove:

1) A motore spento deve planare dolcemente senza "delfinaggio" cioè l'aereo non deve fare su e giù.

2) A motore acceso l'aereo deve salire dolcemente: se non ce la fa o hai messo il peso troppo avanti o il peso è eccessivo.

In bocca al lupo
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Vecchio 21 gennaio 06, 01:05   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mr_ade
Allora: se aumenti la capacità delle batterie cioè passi a 400mAh la caduta di tensione avviene dopo e quindi l'autospegnimento avverrà molto dopo rispetto a prima. (voli di più)
Non aumentare assolutamente il voltaggio perchè in quel caso rischieresti di bruciare tutto.
Per quanto riguarda il posizionamento del pacco batterie stai molto attento a non alterare il centro di gravità perchè se non ricordo male il tuo cesna non ha neanche l'elevatore quindi se il baricentro è sbagliato l'aereo non volerà come prima.
Ti consiglio di stimarlo ad 1/3 della corda alare e fai delle prove:

1) A motore spento deve planare dolcemente senza "delfinaggio" cioè l'aereo non deve fare su e giù.

2) A motore acceso l'aereo deve salire dolcemente: se non ce la fa o hai messo il peso troppo avanti o il peso è eccessivo.

In bocca al lupo
grazie mille

ma 1/3 della corda alare che vuol dire??
le nuove batterie le metto nello stesso posto delle vecchie anche se pesano di piu??
domani provo di nuovo anche se mi è rimasta solo 1 elica incollata....nn le tovo simili qui.....
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Vecchio 21 gennaio 06, 02:25   #25 (permalink)  Top
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il tuo errore sta qua: la batteria ha due dati: tensione (V) e CAPACITA' (mAh).
ovvero da 300mah significa che può erogare per 1 ora 300mA di corrente. infatti 1hx300mA=300mAh

se il tuo motore assorbe 3A la batteria durerà 0.300/3=0.1h, ossia 60minx0.1=6minuti.

è come se avessi un serbatoio di benzina più grosso rispetto alle pile da 110mah.
capito?

non usare 6V che fai danni all'elettronica.

ciao
Davide

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ciao Davide e grazie di tutto

o la corrente (Ah) influenza la scarica della tensione(V)??
e se aumentassi il pacco da 4,8 a 6V??
hehe
aprirò una discussione .... grazie mille
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 21 gennaio 06, 16:41   #26 (permalink)  Top
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ciao BLINK
sempre grazie per i tuoi preziosi consigli
ma come faccio a sapere l'assorb del motore??

stamani ho provto a farlo volare con matterie messe nella stessa posizione delle vecchie ma mi è caduto come un fico marcio!!!!!!!!
provo a metterle piu indietro
e quando ritrovo eliche uguali lo riprovo (nn ho piu eliche e nn so dove trovarle) qui nn le hanno

alla prox

ciao
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Vecchio 21 gennaio 06, 16:43   #27 (permalink)  Top
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grazie mille

ma 1/3 della corda alare che vuol dire??
le nuove batterie le metto nello stesso posto delle vecchie anche se pesano di piu??
domani provo di nuovo anche se mi è rimasta solo 1 elica incollata....nn le tovo simili qui.....
Allora: la corda alare è la larghezza dell'ala dal bordo d'entrata al bordo d'uscita. Se la corda alare misura 15 cm alla radice (vicino la fusoliera) allora partendo dal bordo d'entrata (quello che prende il vento) conta 5 cm e fai due puntini sotto l'ala. Ovviamente questo punto non è il cg perfetto ma dovrebbe essere leggermente picchiato. Le batterie le devi posizionare in modo che se metti le dita sotto questi puntini il modello sta in orizzontale.
Dopo dovresti cercare il giusto centraggio in base al procedimento dei tentativi che ti ho spiegato prima.
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Vecchio 21 gennaio 06, 17:31   #28 (permalink)  Top
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Nuovi Piani Di Volo

grazie ADE
l'ho fatto e mi sta quasi in equilibrio (adesso con batterie piu indietro)
foto1

poi sto facendo nuovi piani alari e di coda piu ampi per migliorare planata a fine motore
foto2

e mi servono eliche così foto3

poi un altro aiuto
sto facendo le nuove ali madevo dargli una piega (la curvatura del depron la provo a fare come nel Volt con un manico di scopa) ma la piegatura dell'ala (diedro si chiama???) con cosa la faccio o come la faccio??
foto4e foto5

il piano di coda va bene fatto così ho aggiunto il flap di coda (scusate ma nn so come si chiama..elevone??) foto6

grazie a tutti
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Ultima modifica di kitaro : 21 gennaio 06 alle ore 17:38
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Vecchio 21 gennaio 06, 17:46   #29 (permalink)  Top
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le batterie forse si vedono meglio qui (spostate verso coda adesso) quando mi cadeva erano dove c'è il buco ex posizione vecchie 110mAh)
fotoX

scusate le foto 3-4-5-6 non si aprivano eccole

elica che cerco foto3

poi un altro aiuto
sto facendo le nuove ali madevo dargli una piega (la curvatura del depron la provo a fare come nel Volt con un manico di scopa) ma la piegatura dell'ala (diedro si chiama???) con cosa la faccio o come la faccio??
foto4 e foto5

il piano di coda va bene fatto così ho aggiunto il flap di coda (scusate ma nn so come si chiama..elevone??) foto6

grazie a tutti
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Ultima modifica di kitaro : 21 gennaio 06 alle ore 17:49
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Vecchio 21 gennaio 06, 22:50   #30 (permalink)  Top
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Allora torniamo alla discussione precedente: questo aereo si può modificare o no? Io ritengo che non ne valga la pena.
Se cambi l'ala e metti anche l'elevatore dovrai mettere un altro servo. Come fai? la ricevente e tutto il resto sono integrati e dovresti usare comunque un altro radiocomando. Col peso in più quel motore non basta più e dovresti cambiare motore. Ma un altro motore in quell'aereo non glielo puoi mettere perchè non ci entra e perchè il regolatore integrato non ce la fa.

con quelle ali e quei piani fatti un aereo nuovo. Fai una fusoliera a cassetta come quella del Volt. Anzi fai direttamente il Volt
quell'aereo finchè vola bene altrimenti buttalo.
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