|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 luglio 10, 07:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Domanda connettori motore-regolatore su piccolo modello da 150g.
Salve ragazzi, sto costruendo un piccolo tuttala da 150g sul quale verrà montato un motore che al massimo potrà assorbire 10A. Considerando che le correnti in gioco saranno al massimo nell'ordine dei 10A mi chiedevo se per connettere i tre cavi che dal regolatore vanno al motore è sufficiente una di quelle spinette da servo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Servo Terminals (Futaba) Gold Plated (10pairs/set) oppure questa spinetta è troppo "stretta" e potrebbe portare surriscaldamenti ? Sono un pò incerto ma devo dire però che le batterie che ho acquistato per questo modello, delle turnigy 1000 mha 2s, sono arrivate con connettori piccoli uguali a questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : JST Female 2 pin connector set (10pcs/set), da questo dovrei dedurre che posso utilizzare i connettori per servo linkati sopra senza problemi ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
06 luglio 10, 13:28 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Usa queste Multiplex, sono leggere e le danno per 30A. Logicamente i fili vanno saldati a 3+3 pin.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 luglio 10, 13:32 | #4 (permalink) Top |
User |
ma i contatti tra motore e regolatore saldali, quelli tra batteria e regolatore usa le banane dorate, non influiscono sul peso finale. Io le uso sul mio slowcombat da 140gr e motore da 12A. nessun problema ovviamente!
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
06 luglio 10, 13:53 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie del consiglio. Purtroppo però non credo riuscirò a trovarlo in un negozio nella mia zona. Dovrò ordinarlo per posta...
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
06 luglio 10, 13:56 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non ci sono controindicazioni potrebbe essere la scelta giusta, in quanto per il connettore verde linkato sopra dovrei aspettare alcuni giorni per farmelo recapitare a casa.
06 luglio 10, 18:39 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ragazzi.
07 luglio 10, 01:41 | #10 (permalink) Top |
|
Ragazzi se non sbaglio l'elica di un tuttala guardandola dal di dietro dovrebbe girare in senso orario ? E' corretto ? Se in un aereo "tradizionale" l'elica gira in senso antiorario, qui invece, considerando che l'albero motore è girato verso il retro il senso di rotazione dovrebbe essere quello orario ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
Bookmarks |
| |