Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 23:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

Data registr.: 05-05-2010
Immagini: 9
easy glider" taroccato"

ho ereditato una fusoliera + ali dell' eg ed una coda di un cularis pensavo di fare un assemblaggio utilizzando i piani di coda del mio ormai defunto park fun fusion (a cui avevo ben pensato di montare un toward pro hely motorizzato anteriore della serie principiante e incoscente). posseggo un piccolo turnigy brushless con reg.40a e lipo2200 2celle 7,4
volevo sapere se possa avere successo questo bricolage.mi rendo conto che la pinna del cularis è sovradimensionata mentre i piani di coda viceversa sono piu piccoli rispetto a quelli dell'eg grazie a tutti
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 12:23   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
questo frankenstein non può funzionare,
per fortuna

Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 12:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Data registr.: 22-06-2006
Puoi anche valutare l'acquisto delle parti della coda dell'EasyGlider che sono disponibili come ricambio.
Il codice Multiplex del ricambio è # 224160
Per la motorizzazione non so aiutarti, ma se cerchi sul forum sicuramente trovi le varie info su come motorizzare il modello.

Ciao

Giorgio - Genova
Gioppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 15:22   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
ciao
mi sembra interessante , perchè non metti qualche foto e sopratutto l'hai provato?
Vecchio 06 luglio 10, 16:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da CHIARA46 Visualizza messaggio
ho ereditato una fusoliera + ali dell' eg ed una coda di un cularis pensavo di fare un assemblaggio utilizzando i piani di coda del mio ormai defunto park fun fusion (a cui avevo ben pensato di montare un toward pro hely motorizzato anteriore della serie principiante e incoscente). posseggo un piccolo turnigy brushless con reg.40a e lipo2200 2celle 7,4
volevo sapere se possa avere successo questo bricolage.mi rendo conto che la pinna del cularis è sovradimensionata mentre i piani di coda viceversa sono piu piccoli rispetto a quelli dell'eg grazie a tutti

riassumendo...
  1. fusoliera easy glider
  2. deriva (non pinna le pinne le hanno i pesci) del cularis
  3. e piani di quota del fusion ?
ma i piani di quota originali di questi modelli dove sono ??

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 20:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

easy glider taroccato 2a puntata

ieri sera il primo collaudo con enorme soddisfazione il modello ibrido vola benissimo e addirittura il mio istruttore ha fatto vari voli rovasciatiil brushless turnigy porta in quota il modello con discreta velocita' e se penso che il motore lo abbiamo incassato dentro ad un tappo di plastica rigida da me opportunamente fresato mi viene da ridere di gusto anche perche' i miei soci con l'eg originale non fanno certi numeri.mi resta il piano di coda del fusion come ricordo del primo modello distrutto. viva gli esperimenti !!
Vecchio 09 luglio 10, 16:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

easy glider "taroccato" 3a parte

visto che vola bene l'ibrido ora vorrei abbellirlo con un tocco di colore su piccole superfici senza esagerare anche per non appesantirlo come posso fare x colorare il materiale senza aggredirlo?inoltre mi manca la capottina con i canopy loch che non so quando mi verra' consegnata(gia ord.)nel frattempo x volare chi sa darmi uno spunto originale e non molto complesso x autocostruirmela?grazie a tutti buona giornata
Rispondi

Bookmarks