BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   easy glider" taroccato" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/179395-easy-glider-taroccato.html)

CHIARA46 05 luglio 10 23:32

easy glider" taroccato"

ho ereditato una fusoliera + ali dell' eg ed una coda di un cularis pensavo di fare un assemblaggio utilizzando i piani di coda del mio ormai defunto park fun fusion (a cui avevo ben pensato di montare un toward pro hely motorizzato anteriore della serie principiante e incoscente). posseggo un piccolo turnigy brushless con reg.40a e lipo2200 2celle 7,4
volevo sapere se possa avere successo questo bricolage.mi rendo conto che la pinna del cularis è sovradimensionata mentre i piani di coda viceversa sono piu piccoli rispetto a quelli dell'eg grazie a tutti

linux_goblin 06 luglio 10 12:23

questo frankenstein non può funzionare,
per fortuna
:wink:
Marco

Gioppy 06 luglio 10 12:41

Puoi anche valutare l'acquisto delle parti della coda dell'EasyGlider che sono disponibili come ricambio.
Il codice Multiplex del ricambio è # 224160
Per la motorizzazione non so aiutarti, ma se cerchi sul forum sicuramente trovi le varie info su come motorizzare il modello.
:)

Ciao

titmanc 06 luglio 10 15:22

ciao
mi sembra interessante , perchè non metti qualche foto e sopratutto l'hai provato?

gattodistrada 06 luglio 10 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da CHIARA46 (Messaggio 2136800)
ho ereditato una fusoliera + ali dell' eg ed una coda di un cularis pensavo di fare un assemblaggio utilizzando i piani di coda del mio ormai defunto park fun fusion (a cui avevo ben pensato di montare un toward pro hely motorizzato anteriore della serie principiante e incoscente). posseggo un piccolo turnigy brushless con reg.40a e lipo2200 2celle 7,4
volevo sapere se possa avere successo questo bricolage.mi rendo conto che la pinna del cularis è sovradimensionata mentre i piani di coda viceversa sono piu piccoli rispetto a quelli dell'eg grazie a tutti

riassumendo...
  1. fusoliera easy glider
  2. deriva (non pinna le pinne le hanno i pesci) del cularis
  3. e piani di quota del fusion ?
ma i piani di quota originali di questi modelli dove sono ??

CHIARA46 07 luglio 10 20:04

easy glider taroccato 2a puntata

ieri sera il primo collaudo con enorme soddisfazione il modello ibrido vola benissimo e addirittura il mio istruttore ha fatto vari voli rovasciati:o:il brushless turnigy porta in quota il modello con discreta velocita' e se penso che il motore lo abbiamo incassato dentro ad un tappo di plastica rigida da me opportunamente fresato mi viene da ridere di gusto anche perche' i miei soci con l'eg originale non fanno certi numeri.mi resta il piano di coda del fusion come ricordo del primo modello distrutto. viva gli esperimenti !!

CHIARA46 09 luglio 10 16:38

easy glider "taroccato" 3a parte

visto che vola bene l'ibrido ora vorrei abbellirlo con un tocco di colore su piccole superfici senza esagerare anche per non appesantirlo come posso fare x colorare il materiale senza aggredirlo?inoltre mi manca la capottina con i canopy loch che non so quando mi verra' consegnata(gia ord.)nel frattempo x volare chi sa darmi uno spunto originale e non molto complesso x autocostruirmela?grazie a tutti buona giornata

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002