Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 02:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Gioppy Visualizza messaggio
...Unico neo è il piano di coda a "T" che è sicuramente più fragile.

Ciao
Da un certo punto di vista si, in caso di atterraggio maldestro o su albero

Ma se si atterra sull'erba un po' alta, non si ha il rischio di impigliarlo come nella coda a + (c'è da dire che comunque l'easy glider da quel punto di vista è robustissimo)

Ciao
Vecchio 05 luglio 10, 07:36   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Al massimo vanno in flutter gli alettoni se lo spremi un po' con i servi originali, comunque oggi ci ho volato in pendio con la versione motorizzata con allestimento originale, in cima al passo del lagastrello sul versante di Massa;
Il fatto che amiate l'EG non vuol dire che dobbiate disprezzare per forza tutti gli altri modelli, a volte, da quanto siete "talebani " sembra che lavoriate per la Multiplex.
Vogliamo parlare della baionetta dell'EG ad esempio ? Ne ho vista più di una incrinata o rotta per richiamate un po' secche tant'è vero che molti consigliano di inserire un tondino filettato all'interno, per non parlare del sistema di incastro delle ali, ottimo finchè il modello è nuovo ma alquanto dubbio in seguito (al campo ho visto più di un EG con l'ala mezza sfilata alla fine del volo).
Cordiali saluti...
Quando parlo di FOX intendo quello dell'hype da 1,8m in epp.
Io Sono stato uno dei primi ad avere l'elektrojunior che mi è durato 2 minuti perchè la prima serie aveva la baionetta fragile, in pratica alla prima affondata si sono chiuse le ali ed venuto giù in picchiata polverizzando anche il motore.
Poi ho visto che la serie 2 ha fatto grossi miglioramenti anche sul posionamento dei servi messi in coda.
Come ho detto hype, graupner, parkfun, Robbe e multiplex sono li per li assieme a livello di convenienza economica, hanno tutti i modelli dei pregi con però dei limiti poi uno sceglie quello che li va meglio.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 10:39   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Quando parlo di FOX intendo quello dell'hype da 1,8m in epp.
Io Sono stato uno dei primi ad avere l'elektrojunior che mi è durato 2 minuti perchè la prima serie aveva la baionetta fragile, in pratica alla prima affondata si sono chiuse le ali ed venuto giù in picchiata polverizzando anche il motore.
Poi ho visto che la serie 2 ha fatto grossi miglioramenti anche sul posionamento dei servi messi in coda.
Come ho detto hype, graupner, parkfun, Robbe e multiplex sono li per li assieme a livello di convenienza economica, hanno tutti i modelli dei pregi con però dei limiti poi uno sceglie quello che li va meglio.
Infatti parlavo di quello dell hype, quando l'ho preso ero seriamente indeciso fra il fox e l'elettrojunior, che in caso di atterraggio su erba o pietraie mi convinceva di più con la coda a T (che per alcuni invece è un difetto).
Quello che volevo far notare è che non esiste solo l'EG che fra l'altro in versione "a spazzole" totalmente allestito viene a costare circa 160€ con una motorizzazione abbastanza al limite, mentre in versione PRO con motorizzazione multiplex costa 240€.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks