30 giugno 10, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User | easy glider regolazione corse servi
domanda inerente all'eg:se l'aereo appena lanciato fatica a prendere quota ogni volta e' possibile che il cabra sia regolato con una corsa che non rispetta le note tecniche dettate dalla multiplex?il modello ha il permax 400 fornito dalla casa grazie x eventuali chiarimenti
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30 giugno 10, 23:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
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Non credo, forse la spinta non è granchè e tende a perdere quota. Questo comporta una naturale sovra correzione di cabra che rallenta ulteriormente il modello. l' ideale è lanciare abbstanza forte in maniera orizzontale e dolcemente (ho detto DOLCEMENTE) cabrare. La salita dovrebbe quindi essere più regolare e senza perdita di quota. Il permax 400 non è che sia una furia nel tirare il modello ma se non si strafà., è più che sufficiente
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02 luglio 10, 15:29 | #4 (permalink) Top |
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| EG PRO e Optic6
Salve a tutti, mi inserisco qui visto che si parla di EG e regolazione delle corse dei servi. Forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma sto avendo qualche problema ad ottenere le regolazioni delgi alettoni suggerite dal produtore con la mia radio Optic6. Nello specifico non riesco ad ottenere le escursioni richieste per gli alettoni nella funzione di aereofreni... da manuale dovrebbero alzarsi di +20mm e il timone di coda abbassarsi di -4mm. Ho provato sia con la funzione CAMB e CROW (per chi sa cosa sona) ma gli alettoni mi si fermano a +15mm, solo combinando le due miscelazioni ho ottenuto il benedetto +20mm ma si sente che i servi sforzano. A proposito ho montato degli HS-55 con le squadrette lunghe posizionate centralmente sulla corsa dei servi. Non è che c'è qualcuno che c'è già passato e che mi può dare qualche dritta?? Ho come l'idea che ci debba essere un modo semplice che mi sfugge.
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02 luglio 10, 17:20 | #5 (permalink) Top |
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aerofreni sull' easy glider ?
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02 luglio 10, 17:31 | #6 (permalink) Top |
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| Hai ragione, ho detto una inesattezza... Ho scritto aereofreni ma intendevo: alettoni usati come spoiler, ovvero gli alettoni che si alzano contemporaneamente (mentre il timone di profondità si abbassa un poco) frenando l'aliante.
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02 luglio 10, 17:46 | #7 (permalink) Top |
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Oddio, avevo capito proprio quello. Il modello vola talmente lento che farlo atterrare ai piedi senza alcun freno-spoiler o altra diavoleria è semplicissimo. Sicuro che siano necessari o non sia solo per provare come funzionano?
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02 luglio 10, 18:02 | #8 (permalink) Top |
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beh... Se tienic conto che è tra i suggermenti del manuale, mi piace comprendere le varie funzioni della mia radio ed in fondo è il mio primo aliante, oltre ad averci messo un motore un po' spinto. Alla fine è sia per capire e provare come funziona e poi se lo suggeriscono anche i produttori... perchè non fidarsi, a qualcosa servirà e al massimo non si usa no? Poi ovviamente se è una impossibile da fare pazienza, in fondo ci sono quasi riuscito.
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