29 giugno 10, 21:41 | #1 (permalink) Top |
User | info regolatore 30A
Ciao a tutti, ho un dubbio. Recentemente, dopo che l'aereo è rimasto su un albero per un'ora, ho bruciato il regolatore e quindi sostituito con un altro ovviamente di pari amperaggio per il mio brushless ma mi sembra che ora la potenza sia diminuita, da cosa può dipendere? Io pensavo all'inversione dei 3 fili collegati al motore, ma da quello che so se si invertono l'elica gira al contrario ma nulla di più. Grazie mille!!!
__________________ "se lo vuoi...nulla è impossibile" |
29 giugno 10, 21:50 | #2 (permalink) Top |
User |
uhm..... strano che tu abbia bruciato il regolatore in quel modo.... Comunque il calo di potenza può essere derivato dalla batteria che essendo stata collegata per troppo tempo si è scaricata sotto la soglia limite e non rende più. Oppure cambiando regolatore non hai settato il timing come quello vecchio. non credo che però il timing influisca così tanto sulla potenza del motore. o no? saluti aeromodellistici
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
29 giugno 10, 23:38 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
a questo punto non potresti aver rovinato anche il motore?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
30 giugno 10, 00:20 | #5 (permalink) Top |
User |
Non so, non sono un elettronico, anzi in realtà si ma non ho mai diciamo "esercitato" poichè faccio altro ma credo sia strana come cosa, cioè dovrebbe non andare proprio il motore non andare ma con meno potenza...no? Poi cavolo 50 di regolatore e non ha un circuito per salvaguardare il motore collegatogli in caso di sovraccarichi/corti?
30 giugno 10, 00:26 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
30 giugno 10, 12:37 | #7 (permalink) Top |
User |
e ma dovrei prendere un motore uguale a quello che ho su altrimenti come faccio a fare dei paragoni? Infatti quello che non mi sconfiffera è che funziona, l'aereo va su tranquillo ma sembra, ripeto SEMBRA magari sono delle mie tare mentali, che abbia meno potenza, il prob è che spendere altri 50/60 per un brushless nuovo mi scoccia un pò
30 giugno 10, 13:11 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Quando hai cambiato il regolatore lo hai programmato? Potrebbe essere che se lo hai solo installato lui non abbia "visto" l'escursione del gas e che quindi non prende tutta la corsa....... segui le istruzioni del regolatore e prova!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |