23 giugno 10, 00:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
| Citazione:
Le batterie, all' atterraggio, sono sempre fresche, 36 gradi con 25 abbondanti all' esterno, pero ora che ci penso, dopo l'atterraggio con la lipo incriminata era a 44 gradi. Uso SEMPRE il caricabatterie con bilanciatore e le carico a non più di 1/2C, sulle lipo cè scritto di non superare i 2C Che sia difettosa? Domani dovrei volare, la usero e controllero il voltaggio... Grazie mille | |
23 giugno 10, 08:44 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
23 giugno 10, 13:50 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sapendo che una batteria (la B ) poteva essere difettosa la ho usata di meno del solito, l'altra batteria (la A) invece la ho usata per i miei abitudinali 5 minuti e qualcosina. Torno a casa e controllo il tutto. La batteria possibilmente bacata (la B ) è rimanta sui 7,4 V, perfettamente bilanciata. ero contentissimo. Carico quindi l'altra (la A) e scopro che le due celle sono una a 3,38V e l'altra a 3,26V Ora insorge un dubbio: O sono diventato deficente ed ieri ho confuso le due batterie ed in questo caso la lipo è bacata. O queste lipo , quando scaricate sotto un certo volataggio si scaricano asimmetricamente. Domani provero ancora e vedro effettivamente in quale delle due possibilità è il mio caso. Nel frattempo una domanda: qualcuno ha queste lipo e mi puo dire come si scaricano? Le lipo sono queste Lipo 2s 2150mAh 20C Rhino HK Anzi, due domande: Se le lipo si scaricano sempre cosi, non corro rischi, sono utilizzabili, no? Grazie | |
23 giugno 10, 14:44 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo significa 2 cose per me: 1. La batteria possibilmente bacata manifesta il difetto a fine scarica, quindi è giusto usarla meno. Prova a fare un ciclo di scarica e carica sul cb e controlla a fine scarica quanto segna. 2. La seconda batteria è OK. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
23 giugno 10, 15:04 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
in fin dei conti le ho pagate 7 dollari l'una. | |
23 giugno 10, 15:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Quando carico le mie lipo,devo lasciarle attaccate ancora un po per portare a termine il bilanciamento
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |