17 giugno 10, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User | Halp! Montaggio brushless a cassa rotante
Salve, dopo aver acquistato quel cess, ehm, cessna 182 arttech, non rendendomi conto che fosso solo brushed ho acquistato un combo brushless motorius: Motore brushless 140W 16A - 1800KV - Modellismo Maximo Regolatore BRUSHLESS - 20A con BEC - Modellismo Maximo ma non ho minimamente capito come montarlo dato che il supporto del brushed non è per nulla adatto nè adattabile al brushless da me acquistato quindi giro a voi la domanda: come posso fare? Si acquista un supporto, o cosa? Tra l'altro l'asse è molto corto, quindi ho il dubbio che vada collegato direttamente all'elica oppure se è necessario un riduttore, e in quest'ultimo caso, non ho minimamente idea di quale prendere. Aspetto le vostre preziose risposte, o guru volanti |
17 giugno 10, 14:33 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Se altri dieci utenti scrivessero che hanno lo stesso problema scriveresti in mp pure a loro ??? Il forum è fatto per scambiare e chiedere consigli, pareri ed opinioni ma se tutti scrivesso in mp si potrebbe pure chiudere a doppia mandata e buttare via la chiave, ti pare ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 giugno 10, 15:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
altre foto vano batteria. con questo sistema volo da piu di un anno senza avere problemi,lo scasso per la batteria serve per regolare il baricentro(a 1/3 5cm) quando monti il motore dai molta inclinazione al motore verso il basso(tramite rondelle sotto il supporto brushless) per il supporto io ho utilizzato alluminio (te lo fa qualsiasi tornitore) finito viene a pesare 9/10gr ma nulla vieta di usare teflon/pvc ecc. poi devi segare il supporto originale e come altezza max deve essere 35mm,allargare il foro per l'elica sulla naca e il gioco è fatto.comunque dalle foto capirai meglio Ultima modifica di aereo74 : 15 dicembre 10 alle ore 00:54 |
17 giugno 10, 16:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
La messa a fuoco...questa sonosciuta Comunque,e' un'idea mia (magari e' un'effetto ottico) o il motore che si vede nell'ultima foto (l'unica a fuoco) e' tremendamente disassato verso il basso?? |
17 giugno 10, 19:39 | #9 (permalink) Top |
User |
io mi sono creato il supporto per quei tipi di motore, con 4 grosse viti che ho messo nel sostegno a X... è una cosa molto più da manuale, le viti sono infilate leggermente storte e se le ruoti fanno un bel po' di gioco, e grazie a questo gli ho dato l'inclinazione
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
10 agosto 10, 00:02 | #10 (permalink) Top |
User |
Guardando nella lista sottoscrizioni ho notato che questo thread era rimasto in sospeso...cmq ho risolto acquistando un prodotto come questo, ovviamente più corto. Insomma, ho scelto la via più facile |
Bookmarks |
| |