16 giugno 10, 15:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2009
| aiuto principiante
ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe provare l'aeromodellismo..ho letto tutti i topic in alto prima di chiedere, leggendo sono arrivato alla conclusione che mi piacerebbe iniziare da un motoaliante invece che da un trainer a scoppio sia per la manutenzione sia per altri fattori per cui preferisco un aliante elettrico. volevo un parere da voi esperti su quale modello orientarmi...ne ho visti più di uno su ebay ma non so quali sono sole e quali validi...personalmente mi orienterei su un easy glider (no easy star) o simili....ad esempio questo come vi pare?: Aereo trainer da scuola Parkfun Fusion imballato completo di tutto - Annunci Modellismo | Il mercatino online del modellismo ho visto che ha gli alettoni come l'easyglider ma ha il motore protetto come l'easy star...per questo mi ha colpito.. ah non sono nuovo del modellismo...da anni pratico automodellismo a scoppio! ciao cugini del cielo |
17 giugno 10, 01:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
|
Se ti posso riportare la mia esperienza personale, io ti direi di lasciar perdere questa tipologia di modelli. In genere non reggono il confronto con l'Easy Glider (un altro prodotto ottimo è l'Elektro Junior della Graupner). Inoltre con questi modelli inizialmente ti sembra di risparmiare (con 120 euro hai lo scatolone con tutto dentro) ma alla fine sono soldi buttati perchè l'elettronica non è recuperabile e l'impianto radio è scadente. Poi quel modello è molto più simile all'EasyStar piuttosto che all'EasyGlider. Ripeto, io sono un principiante come te (è meno di un anno che volo con l'EG) ma ti consiglio di partire bene magari rivolgendoti al mercato dell'usato e prenderti un buona radio ed un buon modello. Attendi comunque i consigli dei più esperti e seguili... io l'ho fatto e non me ne sono pentito! Ciao |
17 giugno 10, 16:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: trieste
|
sicuramente quell modello e per principianti,ma non troppo perche ha gli alettoni io ho iniziato con un fenix che e un aliante per volo libero in epp.Dopo le opportune modifiche inserendo motore brushless,regolatore,batterie e servocomandi(tutti da hobbyking.com)mi costato circa 80 euro.per la radio ho preso una spektrum dx5e al negozio sloveno mibo modeli ora con la stessa radio uso anche l'elicottero blade mcx e un micro aereo da me costruito con la ricevente ar6400 della spectrum |
17 giugno 10, 21:55 | #6 (permalink) Top |
User |
io ho iniziato cosi, con questi modelli come quello che hai postato te (ma erano elicotteri) e infatti già dopo un mese volevo buttarli via, sono entrato in questo forum e nella sezione del mercatino dell'usato mi sono trovato una bella futaba 7c 2.4ghz a 200, e un mini titan. poi con l'aeromodellismo ho comprato sempre sotto consiglio del forum un minimag, con gli alettoni o senza non cambia una cippa, è semplice lo stesso, basta dargli poca escursione, anzi, senza io trovo difficili gli atterraggi. CONSIGLIO FINALE prendi un modello di buona marca che hanno molti, e soprattutto una radio carina, diciamo 6 canali, quelle col computerino però, che userai per qualsiasi aereo.
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
18 giugno 10, 14:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
|
Avevo postato due messaggi con indicazioni di alanti in vendita sul mercatino (un EasyGlider e un Elektro Junior) ma sono stati cancellati... Comunque il succo del discorso era che se cerchi sul mercatino puoi trovare il modello che cerchi usato (e magari anche la radio) con un notevole risparmio e senza il rischio di comprare qualche inutile "cinesata". Ciao |
23 giugno 10, 22:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2010 Residenza: fermo
|
io ti consiglio vivamente l'easy glider, per imparare è perfetto,ha un volo molto lento che ti permette di recuperare gli sbagli facilmente,poi se lo rompi si ripara facilmente,prova con qualcuno con un pò di esperenzia e vedrai che con circa un mese imparerai,per poi passare a un trainer a scoppio,tipo calmato, o tiger 40,vanno molto bene e costano poco
|
07 ottobre 12, 15:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2009
|
Grazie ragazzi e scusatemi per la lunga assenza! manco dal forum ormai da due anni!! ho letto i vostri consigli oggi, e sto cercando appunto un easy glider visto che abito in una zona ricca di pendii e ci sono persone che volano! ho chiesto all'utente che ne vende 2 nel mercatino, Francesco la mia idea era proprio quella di imparare con un easyglider la tecnica e poi prendere un calmato a scoppio!! Grazie ancora |
Bookmarks |
| |