16 giugno 10, 15:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2009
| aiuto principiante
ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe provare l'aeromodellismo..ho letto tutti i topic in alto prima di chiedere, leggendo sono arrivato alla conclusione che mi piacerebbe iniziare da un motoaliante invece che da un trainer a scoppio sia per la manutenzione sia per altri fattori per cui preferisco un aliante elettrico. volevo un parere da voi esperti su quale modello orientarmi...ne ho visti più di uno su ebay ma non so quali sono sole e quali validi...personalmente mi orienterei su un easy glider (no easy star) o simili....ad esempio questo come vi pare?: Aereo trainer da scuola Parkfun Fusion imballato completo di tutto - Annunci Modellismo | Il mercatino online del modellismo ho visto che ha gli alettoni come l'easyglider ma ha il motore protetto come l'easy star...per questo mi ha colpito.. ah non sono nuovo del modellismo...da anni pratico automodellismo a scoppio! ciao cugini del cielo |
17 giugno 10, 01:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
|
Se ti posso riportare la mia esperienza personale, io ti direi di lasciar perdere questa tipologia di modelli. In genere non reggono il confronto con l'Easy Glider (un altro prodotto ottimo è l'Elektro Junior della Graupner). Inoltre con questi modelli inizialmente ti sembra di risparmiare (con 120 euro hai lo scatolone con tutto dentro) ma alla fine sono soldi buttati perchè l'elettronica non è recuperabile e l'impianto radio è scadente. Poi quel modello è molto più simile all'EasyStar piuttosto che all'EasyGlider. Ripeto, io sono un principiante come te (è meno di un anno che volo con l'EG) ma ti consiglio di partire bene magari rivolgendoti al mercato dell'usato e prenderti un buona radio ed un buon modello. Attendi comunque i consigli dei più esperti e seguili... io l'ho fatto e non me ne sono pentito! Ciao |
17 giugno 10, 16:24 | #5 (permalink) Top |