16 giugno 10, 02:30 | #1 (permalink) Top |
User | Parkzone bf109 dubbio ricevente
Ciao a tutti, Vorrei acquistare il parkzone bf-109 completo di servi, regolatore e motori, ma non riesco a capire che ricevente posso montare. Nelle istruzioni scaricabili dal sito parkzone si parla di "full range receiver" DSM2. Io ho una TX Hitec optic 6 FM con relativa centralina comprata in bundle. Vorrei capire se posso usarla con quel modello. In alternativa pensavo (ma mi rendo conto che possono essere tutte ipotesi strampalate): - prendo moduli 2.4Ghz tx + rx per la optic 6 (mi pare che ci sia la possibilità di montarli ma cosi non riuscirei a far volare miei modelli autocostruiti con rx in FM assieme il nuovo parkzone in DSM2 contemporaneamente) - prendo una tx spektrum 5xe con rx spektrum AR6110e (ma qui ho il dubbio: se volessi usare tx-rx su un altro modello devo usare servi digitali e regolatori particolari? in tal caso non sarei molto contento) Ciao ;) p.s. se volete farvi due risate, ecco tutti i modelli che ho fatto. Dai silverlit moddati fino a qualcosa che finalmente vola ;) Foto di Federico Ananke Colatore - modelli (BD-5 in costruzione!) | Facebook YouTube - fl13 YouTube - FL13 2
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. |
16 giugno 10, 07:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
|
loro consigliano la spektrum perchè è un loro marchio e lo vendono anche in versione bnf proprio con spektrum ar 500 nessuno ti vieta di usare la tua hitec accoppiata alla optic 6 se vuoi prenderti i moduli bene ma non sono fondamentali... ps: belli i modelli !!! |
16 giugno 10, 11:37 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il fatto che sul sito della parkzone dicano che i servi son digitali? Posso collegarli alla mia RX hitec? In tal caso mi compro l'aereo e dovrei essere a posto?
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. | |
16 giugno 10, 12:42 | #6 (permalink) Top |
User |
io lo ho ordinato sabato... pagato ieri, vediamo quando arriva quel pacco di rpba che ho comprato... lo ho preso da hely-go ma dato che avevano solo quelli ne ho preso uno PNP, ma mi hanno detratto la AR500 che se la tengono dato che non me ne faccio nulla. mi hanno detto che è bello il modello, unica pecca che il motore ha l'albero che si piega facilmente dicono
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
16 giugno 10, 15:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
| Citazione:
| |
16 giugno 10, 15:25 | #8 (permalink) Top |
User |
mi hanno detto che è migliore che i motori degli altri parkzone... comunque quando andrà sto motore quale compro? che consigliate voi?
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
16 giugno 10, 15:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
|
Boh, io lo sto cercando, motori ce ne sono a bizzeffe che vanno bene il fatto è che io vorrei mantenere il regolatore e continuare a tirare la tripala, quindi devo stare sotto i 30 ampere. Il suo originale è già un motore modificato per stare entro quei valori. Se cambi l'ESC con uno da 40 o 60 non hai problemi a trovare un motore.
|
16 giugno 10, 18:03 | #10 (permalink) Top |
User |
eh, è che dopo avviene una cascata di eventi catastrofici... motore + potente > regolatore più potente > batteria + potente > batteria più pesante > modello più pesante > stalla prima > + difficile da pilotare ghgh... vedremo alla prossima fiera di verona, perché magari sta volta puntavo su un motore che consuma un tot di A, ma va meglio che gli altri perché vattelaapesca come è fatto...
Bookmarks |
| |