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Vecchio 16 giugno 10, 21:45   #11 (permalink)  Top
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comprato da Jonathan di Sesto Calende (sono di vergiate ed il negozio è a 3Km da casa mia) mi arriva venerdi. Grazie a tutti per le dritte
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There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.
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Vecchio 17 giugno 10, 07:39   #12 (permalink)  Top
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ottimo facci sapere come ti trovi!!
io volevo prenderlo poi la scelta è ricaduta sul corsair perchè mi hanno deto che è un po' + facile
sto aspettando anche il p-51 grande che sarà il mio prossimo modello dopo il minimag brushelizzato poi proverò il corsair ..
non l'ho ancora provato perchè è un regalo e ci vado + cauto....
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 10:31   #13 (permalink)  Top
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eh, è che dopo avviene una cascata di eventi catastrofici...
motore + potente > regolatore più potente > batteria + potente > batteria più pesante > modello più pesante > stalla prima > + difficile da pilotare
ghgh...
vedremo alla prossima fiera di verona, perché magari sta volta puntavo su un motore che consuma un tot di A, ma va meglio che gli altri perché vattelaapesca come è fatto...
Ti ho risposto nell'altro thread, Elica tripala su volo elettrico.

Ciao

P.S.
non mettete su le coperture carrelli che si girano in volo
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 10:45   #14 (permalink)  Top
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il corsair invece mi hanno detto che stalla senza preavviso in curva data la sua ala.
il mio invece lo hanno spedito ieri, vediamo quando arriva
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Vecchio 17 giugno 10, 18:18   #15 (permalink)  Top
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mi è appena arrivato il modello, dopo 10 minuti per aprire l'imballaggio mi trovo davanti questa scatola enorme...
veramente bello, sembrava più piccolo, sembrava finissimo vedendolo online
l'elica è molto grossa, anche il motore è bello grosso, ma lo tirerò fuori domani per cambiargli spinotto e mettere un T.
la batteria che c'è di stock è buona dai, a parte per il connettore...
ho preso anche una koham da 1800, è lievemente più pesnate quest'ultima, pure questa con lo spinotto sbagliato: tato che non lo ha
pure le koham anno l'aggancio bilanciatore diverso... ma sembra molto simile, 2 limate ai lati e dovrebbe andare bene no?
sul caricabatterie ho quello spinotto dei cinesi, quello che mi sono trovato sulle batterie della parkzone, loong-maz, art-tech,ABF.
il carica batterie che danno con il BNF è molto interessante, lo userò molto...
è il più serio analogico che abbia attualmente visto, carica solo attraverso la porta di bilanciamento, si possono scegliere 2s o 3s e anche le ampere, non ha la presa della corrente ma ha l'accendisigari.
considerazioni primo volo? o montaggio che farò domani?
arrivederci
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Vecchio 18 giugno 10, 15:22   #16 (permalink)  Top
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Per lo spinotto io trovo molto più comodi quelli rispetto alle T.
Per lo spinotto bilanciatore sinceramente non capisco cosa intendi, a differenza di quelli di alimentazione che ce ne sono diversi questi che io sappia sono unici, quindi attenzione a quello che fai.
Per il primo volo, non mettere assolutamente le coperture dei carrelli, anche se sono belle, e tieni un poco di motore in atterraggio.
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Vecchio 18 giugno 10, 19:28   #17 (permalink)  Top
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le coperture dei carrelli mi sembrano una menata, antiaereodinamiche e neppure stabili...
i connettori bilanciatori delle batterie sono differenti, ne conosco 3
Flight power-thunder power-top fuel
gli standard
i tipo robbe

comunque facendo vari test statici ho notato:
se abbasso l'acceleratore al minimo il motore da un impulso di freno, è corretto faccia cosi?
lo spinotto a Y per gli alettoni lo tengo o faccio il sistema classico?
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Vecchio 19 giugno 10, 17:07   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
le coperture dei carrelli mi sembrano una menata, antiaereodinamiche e neppure stabili...
i connettori bilanciatori delle batterie sono differenti, ne conosco 3
Flight power-thunder power-top fuel
gli standard
i tipo robbe

comunque facendo vari test statici ho notato:
se abbasso l'acceleratore al minimo il motore da un impulso di freno, è corretto faccia cosi?
lo spinotto a Y per gli alettoni lo tengo o faccio il sistema classico?
La Y se metterla o meno dipende da come hai la radio settata e se vuoi mettere i flap.
Il freno ha tre modalità: hard, soft o off e lo imposti dall'ESC. Io l'ho impostato su soft. La modalità Hard è quella che ti dà anche meno freno aereodinamico quando togli motore, mentre se togli il freno l'elica sarà libera di girare anche togliendo il motore e il modello rallenterà molto di più in atterraggio rischiando lo stallo.
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Vecchio 23 giugno 10, 09:07   #19 (permalink)  Top
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La Y se metterla o meno dipende da come hai la radio settata e se vuoi mettere i flap.
Il freno ha tre modalità: hard, soft o off e lo imposti dall'ESC. Io l'ho impostato su soft. La modalità Hard è quella che ti dà anche meno freno aereodinamico quando togli motore, mentre se togli il freno l'elica sarà libera di girare anche togliendo il motore e il modello rallenterà molto di più in atterraggio rischiando lo stallo.
Che io sappia è il contrario: il freno si usa per i modelli con elica ripiegabile tipo i motoalianti, quindi tu togli il gas e il motore si ferma, così l'aria ripiega le pale dell'elica.
Per gli altri modelli ad elica fissa, invece, fa più resistenza aerodinamica l'elica bloccata dal freno che quella libera di ruotare.

In ogni caso, specie nei warbird, l'atterraggio va fatto senza rallentare eccessivamente il modello; io di solito tengo un minimo sotto uno degli switch che mi faccia girare appena il motore con lo stick del gas al minimo e che di fatto non tira, ma tiene l'elica in movimento per minimizzare la resistenza aerodinamica.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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Vecchio 23 giugno 10, 12:02   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Che io sappia è il contrario: il freno si usa per i modelli con elica ripiegabile tipo i motoalianti, quindi tu togli il gas e il motore si ferma, così l'aria ripiega le pale dell'elica.
Per gli altri modelli ad elica fissa, invece, fa più resistenza aerodinamica l'elica bloccata dal freno che quella libera di ruotare.

In ogni caso, specie nei warbird, l'atterraggio va fatto senza rallentare eccessivamente il modello; io di solito tengo un minimo sotto uno degli switch che mi faccia girare appena il motore con lo stick del gas al minimo e che di fatto non tira, ma tiene l'elica in movimento per minimizzare la resistenza aerodinamica.

Ciao!
L'elica che ruota fa più resistenza di una ferma. Mai visti quei semi elicoidali delle piante?
Sui moto alianti si usa il freno per farla piegare perchè, anche se una elica ferma fa meno resistenza di una che gira, un'elica che non c'è fa meno resistenza di una ferma e su un aliante la resistenza alla penetrazione è
fondamentale.

L'atterraggio del 109 PZ va fatto con un pò di motore, e con l'elica che gira tirata dal motore riduci il freno aereodinamico che avresti senza freno regolatore a motore zero.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
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