15 giugno 10, 15:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Thiene VI
| Costruire aereo di sola balsa con questi materiali
Ciao a tutti, io vorrei costruire un piccolo aereo di max 150 cm di AA con questo materiale che ho comprato per sbaglio: 2 fogli di balsa da 1mm 1 foglio di balsa da 5mm 3 fogli di balsa da 3mm Per ora non voglio metterci l'elettronica ma voglio solamente costruirlo per passare del tempo e apprendere le basi della costruzione. Potrei comprare dell'altro senza però spendere un capitale. Mi sarebbe piaciuto un aliante ma anche un trainer da motorizzare in futuro per cominciare a volare. Grazie |
15 giugno 10, 15:48 | #2 (permalink) Top |
|
Ho dimenticato di aggiungere che mi andrebbe più che bene un aereo di caratteristiche simili al j-bug, ovviamente in balsa, semplice da pilotare e da poter far volare anche in spazi ridotti. Grazie ancora per l'aiuto |
15 giugno 10, 17:04 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao toddy, puoi guardare in questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...-loggetto.html ci sono molti progetti penso però che dovevi postare nella sezione Progettazione e costruzione
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
15 giugno 10, 19:11 | #5 (permalink) Top |
User |
metti sempre un link che mi perdo sempre. comunque mi apre che sia un piccolo motoaliante, quindi andrebbe benone
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
15 giugno 10, 22:03 | #6 (permalink) Top |
| GUPPY electric sailplane Building&flying PART 1 - RC Groups Eccolo... Ho già comprato la balsa che mi mancava apparte quella da 2 mm che faccio fatica a trovare... domani comincio a tagliare la balsa e credo che avrò bisogno di molto aiuto perchè già dal progetto non capisco alcune cose... la parte inferiore di pag 5 del progetto allegato cos'è? Grazie |
16 giugno 10, 13:38 | #10 (permalink) Top |
|
Sisi lo motorizzerò ma non ora... per adesso mi interessa imparare a costruire... qualcuno mi sa dire cosa sono le thurtle deck parts a pag 2 dell'allegato di prima? Grazie ancora e scusate se le mie domande possono sembrare banali ma per me non lo sono... |
Bookmarks |
| |