14 giugno 10, 11:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2010 Residenza: puglia
| Cosa sbaglio?
Salve a tutti, sto provando ad assemblare il "core" del mio nuovo easystar. Non sono esperto e il mio rivenditore è chiuso quindi non posso che rivolgermi a voi ;) Allora, ecco le dotazioni di partenza: batteria LiPO 11.1v 3cell 2200mAh regolatore per lipo 20A (purtroppo non so niente di più) motore permax 400 brushed (quello in dotazione) tx-rx FlySky CT6A Se connetto tutto come da foto allegata il motore comincia a girare da solo e il modulo ricevente non reagisce (si dovrebbe accendere un led rosso). Per di più (cosa veramente incomprensibile) comunque io giri le eliche (senza toccare le connessioni) il motore spinge sempre nella direzione sbagliata!! Ma questo potrei risolverlo in un secondo momento. Quello che non capisco è cosa sbaglio nell'assemblaggio! AIUTOOOO, Grazie |
14 giugno 10, 12:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
il cavetto che dall'ESC va alla ricevente va collegato al canale giusto, cioè deve corrispondere con il canale del motore. non credo che come sta collegato nella foto corrisponda al canale del motore. le eliche in genere non vanno girate,è invertita la polarità se gira al contrario. dalla mia poca esperienza mi sento di consigliarti questo. spero di non averti portato ancora più fuori strada! |
14 giugno 10, 12:52 | #4 (permalink) Top |
User |
la tua radio è una 2.4... quindi anche se non ha il computerino devi fare il Bind tra ricevente e trasmittente... leggi il manuale. ho visto dentro alcune foto che c'è il bottoncino BIND, la procedura però non la so su quella radio. sul motore scolla la parte col il nastro isolante nero (penso sia nastro a vederlo) e incolla i fili alla rovescia poi il canale uno corrisponde ad un altro stick, non a quello di accelerazione. solitamente l'accelerazione sta sul 3°
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
14 giugno 10, 13:03 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Giancan è inutile che apri due o più thread sullo stesso argomento....... disperdi le info e non s'arriva a soluzione........ Comunque da questa foto che si vede decisamente meglio confermo la mia ipotesi..... quindi collega i fili come t'avevo suggerito e se non s'è bruciato nulla dovrebbe funzionare.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
14 giugno 10, 13:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: Palermo
|
ciao, ti consigli di provare intanto se tx ed rx sono agganciate, stacca il motore e metti un servo per provarti i canali ad uno ad uno, per alimentare al rx puoi mettere lo stesso regolatore senza motore in modo da evitare incidenti. per la rotazione del motore, come già detto da altri, devi invertire i fili del motore. ciao. |
14 giugno 10, 13:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
14 giugno 10, 14:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
14 giugno 10, 14:25 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
14 giugno 10, 17:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2010 Residenza: puglia
|
Chiedo scusa se ho aperto due post, ma questo secondo è il risultato di alcune "conquiste" che prima non avevo e per di più ho fatto una nuova foto con i cavi colllegati. Allora, tx e rx sono collegati (infatti riesco a muovere regolarmente due servi). Sull'rx poi c'è una etichetta con "batt" (oltre ai 6 canali). Se non ho capito male dunque dovrei collegare il motore direttamente al ricevente (sul canale 3) e non al regolatore (che invece collego nell'ingresso "batt" del ricevente), giusto? Grazie mille |
Bookmarks |
| |