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Vecchio 14 giugno 10, 17:34   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giancan Visualizza messaggio
Chiedo scusa se ho aperto due post, ma questo secondo è il risultato di alcune "conquiste" che prima non avevo e per di più ho fatto una nuova foto con i cavi colllegati.

Allora, tx e rx sono collegati (infatti riesco a muovere regolarmente due servi).

Sull'rx poi c'è una etichetta con "batt" (oltre ai 6 canali).

Se non ho capito male dunque dovrei collegare il motore direttamente al ricevente (sul canale 3) e non al regolatore (che invece collego nell'ingresso "batt" del ricevente), giusto?
Grazie mille
Esatto.
L'ESC va collegato all'uscita relativa al comando motore, l'alimentazione dell'elettronica arriva direttamente dal BEC del regolatore e alimenta appunto Rx e servi.
Ovviamente se lo colleghi allìingresso batt. non ricevi gli impulsi del canale relativo al motore.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 17:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da giancan Visualizza messaggio
Chiedo scusa se ho aperto due post, ma questo secondo è il risultato di alcune "conquiste" che prima non avevo e per di più ho fatto una nuova foto con i cavi colllegati.

Allora, tx e rx sono collegati (infatti riesco a muovere regolarmente due servi).

Sull'rx poi c'è una etichetta con "batt" (oltre ai 6 canali).

Se non ho capito male dunque dovrei collegare il motore direttamente al ricevente (sul canale 3) e non al regolatore (che invece collego nell'ingresso "batt" del ricevente), giusto?
Grazie mille









Allora....... il regolatore (ESC) lo colleghi al canale THR della ricevente (il regolatore fà due funzioni : ESC e BEC ..... electronic speed controller che regola l'energia fornita al motore e battery eliminator circuit che fornisce l'alimentazione all'impianto RX/servi eliminando la necessità del pacco batterie extra) .
Ora, se non sbaglio, i due fili che hai unito con un tubetto nero (e che spero tu non abbia cortocircuitato) suno della stessa sezione di quelli che vanno al pacco batteria ed è li che và attaccato il motore....... mentre quelli dove hai attaccato il motore dovrebbero andare ad un interruttore che accende l'impianto.
Sperando che non si sia già bruciato qualcosa ........
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 18:33   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
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Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
ma no che non ha bruciato nulla, che male c'è se un motore a spazzole gira dalla storta?
comunque l'ingresso batt è solo come hanno detto per le batterie apposite direttamente.
il pulsante ogni tanto serve per attivare il regolatore quando hai attaccato la corrente.
inverti i fili del motore senza pensare male sul "ma magari lo rovino" perché il motore è solo una scatoletta di ferro con dentro 2 magneti e 3 elettromagneti. che a loro volta sono un pezzo di ferro e un po' di filo.

penso che tutti i gommoli multiplex abbiano sta cosa sui motori, il mio del minimag non aveva fili, ma un amico che ha preso un easystar aveva già fili e spinotti e cose varie, pure quelli "invertiti" rosso-nero, se si può dire invertiti...
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 19:51   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
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accendi sta radio, vola e divertiti!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 18:14   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cioma0
 
Data registr.: 09-04-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 225
Si, ma poi, come è andata a finire? questo bek la messo al canale 3 (motore)della ricevente?
Scusate ma mi è venuto spontaneo chiedermelo!
__________________
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cioma0
cioma0 non è collegato   Rispondi citando
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