13 giugno 10, 12:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Trentino
Messaggi: 22
| Quali batterie per il Cessna 182 Art-Tech?
ciao a tutti, Dovrei acquistare in questi giorni il Cessna 182 RTR di Art-Tech. Da quel che leggo la batteria inclusa non è il massimo di durata ora includono una Lipo 7.4V oppure è inclusa ancora la NiMH da 8,4V? Che spazio è disponibile in queso aereo per la batteria? vorrei acquistarne almeno 3 per poter volare una mezzora almeno. Ho visto nel sito Art-Tech che la batteria NiMh è di 70 mm. di lunghezza ma forse c'è più spazio se hanno cambiato per la Lipo. vi ringrazio per l'informazione |
19 gennaio 12, 16:41 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
|
Eliminati un pò di messaggi inutili..... Lio le domande dovresti porle al produttore (dimensioni vano batterie e compatibilità lipo) ma se qualcuno che ha il modello saprà risponderti tanto meglio!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 gennaio 12, 19:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008 Residenza: palemro
Messaggi: 85
|
Ciao, adesso li fanno brushless quindi hanno le lipo da 7.4. Ti consiglio di comprare una 11.1v 2200mah con la quale io, avendo un motore da 20a, ci volo circa 30 minuti e anche piu' considerando il fatto che in quota tolgo motore. Ovviamente tale batteria non entra nel vano batteria che dovrai quindi modificare, ma niente di complicato....
__________________ Volo solamente con modelli costruiti da me... |
19 gennaio 12, 20:23 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
Bah!!!!! Se il gruppo propulsore è progettato per lavorare con 2S (due celle LiPo) mandarlo a 3S non mi sembra un consiglio sensato...... come poco sensato è suggerire ad un neofita di fare modifiche generiche senza spiegarle per filo e per segno...... senza contare che il peso in più significherà un maggior carico alare e quindi una maggiore velocità minima di sostentamento (in soldoni l'atterraggio sarà assai più critico)....... Lioxir le prime manovre da imparare (a perfezione) sono il decollo e l'atterraggio...... stare su in aria per 10-20-30 minuti non serve a nulla (anche perchè mediamente dopo 5 minuti la tensione arriva al massimo e la possibilità di far danni cresce proporzionalmente).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Art tech cessna 182 pro..perché nn vola??? | stat87 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 06 febbraio 11 16:46 |
art-tech cesna 182 pro | rollyzan | Aeromodellismo Principianti | 67 | 03 febbraio 11 12:40 |
Consigli per modifica su cessna 182 pro art tech | Twister | Aeromodellismo Principianti | 8 | 08 giugno 10 14:41 |
art tech | Abusus | Aeromodellismo Volo Elettrico | 34 | 19 giugno 09 13:06 |
Presentazione e Info su Cessna 182 art tech | Floydrose | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 25 marzo 05 09:07 |