21 gennaio 06, 00:34 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Ah ragazzuoli: ricordate di disassare correttamente il motore rispetto alla linea ideale di volo (intersezione fra piano di quota e stabilizzatore verticale). Rispetto a questa linea il motore deve essere disassato qualche grado verso il basso altrimenti sotto motore l'aereo tende a cabrare troppo e ve lo ritrovate alle spalle. |
23 gennaio 06, 15:56 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solo che adesso devo ridisegnare la prua perché il riduttore GWS a baionetta è sparpagliato nel campo (5 pezzi in circa 10 mq). Per montare questo riduttore avevo inclinato la baionetta di 2° verso il basso e 1° verso destra. Il riduttore nuovo è di tipo convenzionale da avvitare all'orinata... quindi devo inclinare direttamente l'ordinata, e posizionarla in modo d mantenere il baricentro nello stesso punto di prima... uff... Fortuna che il riduttore nuovo è di metallo e si dovrebbe rompere meno
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
24 gennaio 06, 00:26 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
P.s. forse meglio + di 2 ° verso il basso PPs il centro di gravità (se qualcuno ti sente dire baricentro, ma non io, potrebbe ucciderti) lo puyoi portare dove vuoi tu muovendo il pacco batterie e nel tuo caso l'ala ma non l'ordinata parafiamma. | |
24 gennaio 06, 09:56 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non si dice baricentro? Sempre detto e sono ancora vivo... che uomo fortunato sono Le batterie sono attacate ai servi, più in dietro di li non vanno... quindi non mi conviene variare di molto il centro di gravità... in caso il fino lo aggiusto spostando il regolatore (o si dice variatore? ) x volando: ma come? pure quello metallico hai spaccato? ma porc... se ci sei riuscito tu il mio lo trovano in nepal...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
25 gennaio 06, 10:02 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |