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Vecchio 21 gennaio 06, 00:34   #31 (permalink)  Top
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Ah ragazzuoli: ricordate di disassare correttamente il motore rispetto alla linea ideale di volo (intersezione fra piano di quota e stabilizzatore verticale).
Rispetto a questa linea il motore deve essere disassato qualche grado verso il basso altrimenti sotto motore l'aereo tende a cabrare troppo e ve lo ritrovate alle spalle.
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Vecchio 23 gennaio 06, 15:56   #32 (permalink)  Top
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Ah ragazzuoli: ricordate di disassare correttamente il motore rispetto alla linea ideale di volo (intersezione fra piano di quota e stabilizzatore verticale).
Rispetto a questa linea il motore deve essere disassato qualche grado verso il basso altrimenti sotto motore l'aereo tende a cabrare troppo e ve lo ritrovate alle spalle.
Se apri il DXF vedrai che seguo sempre i tuoi consigli
Solo che adesso devo ridisegnare la prua perché il riduttore GWS a baionetta è sparpagliato nel campo (5 pezzi in circa 10 mq). Per montare questo riduttore avevo inclinato la baionetta di 2° verso il basso e 1° verso destra.
Il riduttore nuovo è di tipo convenzionale da avvitare all'orinata... quindi devo inclinare direttamente l'ordinata, e posizionarla in modo d mantenere il baricentro nello stesso punto di prima... uff...
Fortuna che il riduttore nuovo è di metallo e si dovrebbe rompere meno
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
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Vecchio 23 gennaio 06, 22:18   #33 (permalink)  Top
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io sono riuscito a romperne due in un giorno, quello in plastica ancora stò cercando i pezzi quello di metallo sono due gioni che vado in giro con un metal detector
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Vecchio 24 gennaio 06, 00:26   #34 (permalink)  Top
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Se apri il DXF vedrai che seguo sempre i tuoi consigli
Solo che adesso devo ridisegnare la prua perché il riduttore GWS a baionetta è sparpagliato nel campo (5 pezzi in circa 10 mq). Per montare questo riduttore avevo inclinato la baionetta di 2° verso il basso e 1° verso destra.
Il riduttore nuovo è di tipo convenzionale da avvitare all'orinata... quindi devo inclinare direttamente l'ordinata, e posizionarla in modo d mantenere il baricentro nello stesso punto di prima... uff...
Fortuna che il riduttore nuovo è di metallo e si dovrebbe rompere meno
Come consigliano in molti basta incollare l'ordinata in modo normale e poi avvitare il motore usando delle rondelle come spessori per avere l'inclinazione desiderata.
P.s. forse meglio + di 2 ° verso il basso
PPs il centro di gravità (se qualcuno ti sente dire baricentro, ma non io, potrebbe ucciderti) lo puyoi portare dove vuoi tu muovendo il pacco batterie e nel tuo caso l'ala ma non l'ordinata parafiamma.
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Vecchio 24 gennaio 06, 09:56   #35 (permalink)  Top
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Come consigliano in molti basta incollare l'ordinata in modo normale e poi avvitare il motore usando delle rondelle come spessori per avere l'inclinazione desiderata.
P.s. forse meglio + di 2 ° verso il basso
PPs il centro di gravità (se qualcuno ti sente dire baricentro, ma non io, potrebbe ucciderti) lo puyoi portare dove vuoi tu muovendo il pacco batterie e nel tuo caso l'ala ma non l'ordinata parafiamma.
Mi era stto detto 1-2° destra 2-4° basso... passerò a 4°

Non si dice baricentro? Sempre detto e sono ancora vivo... che uomo fortunato sono

Le batterie sono attacate ai servi, più in dietro di li non vanno... quindi non mi conviene variare di molto il centro di gravità... in caso il fino lo aggiusto spostando il regolatore (o si dice variatore? )

x volando: ma come? pure quello metallico hai spaccato? ma porc... se ci sei riuscito tu il mio lo trovano in nepal...
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Vecchio 24 gennaio 06, 22:33   #36 (permalink)  Top
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sono lo specialista spacca riduttori
non li conto più, quando entro in negozio sul bancone trovo prima un riduttore poi mi dicono altro?

volando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 10:02   #37 (permalink)  Top
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sono lo specialista spacca riduttori
non li conto più, quando entro in negozio sul bancone trovo prima un riduttore poi mi dicono altro?

E che sei fortunato a trovarli, di due negozi: uno non ne tiene più, l'altro ne ha qualcuno, ma quando me l'ha consegnato mi ha detto "eh ormai con i brushless, di riduttori ne teniamo solo qualche finescorta..."
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